Ecco un’altra bella collezione dove l’ispirazione è ancora una volta la femminilità un po’ anni ’30, con carré a piombo con il loro allure charleston. Ma non solo. Se non leggo male qui c’è anche un po’ di proibizionismo americano, con queste dolly che giocano in maniera clandestina al casinò. E che invece, per quanto riguarda il colore del capelli, non dovrebbero più sentirsi clandestine o preferire colori clandestini a casa… Donne, fate il vostro gioco! Parola di Revlon Professional, che firma lo shooting.

 

{phocagallery view=category|categoryid=63|limitstart=0|limitcount=0}

Il marchio Revlon Professional presenta Clandestine, la collezione moda Autunno / Inverno 2012 che ci riporta nel mondo della celluloide nell’epoca degli anni ’20- ’40. La collezione, con tagli corti e look prettamente maschili, ricrea la forte personalità delle donne che hanno sfidato i costumi e i pregiudizi imposti dal loro tempo.

Lo scenario in cui si muovono le 4 protagoniste è un casinò illegale, con ambienti impregnati dall’aroma di tabacco e whisky e un’atmosfera trasgressiva e clandestina.

La donna Clandestine, grazie al lavoro di Gun Britt Zeller, stilista del team Style Masters, cerca di provocare il mondo che la circonda con tagli grafici , colori potenti e metallici, dal castano scuro, alla tonalità tabacco, da un rosso granata fino al grigio alluminio.

Le 4 protagoniste, con i loro sguardi audaci, affrontano con la seduzione i ferrei divieti imposti dal proibizionismo.

 

Jessica

Jessica è una donna dall’aria misteriosa e con lo sguardo accattivante. Il suo look capelli ha una base volutamente molto corta e marcate onde di capelli color tabacco fanno da cornice ad un viso luminoso e attraente.

Prodotti Revlon Professional Style Masters usati per lo styling: Pre Work Detangler, Vinylist Look Creator, Glamourama Finisher

Ranya

Ranya è una donna estremamente femminile, dal look sensuale e sfarzoso che richiama l’estetica orientale. I capelli, di un nero intenso e dal taglio corto e geometrico, nascondono ampi volumi interni, donando alla figura un aspetto statuario.

Prodotti Revlon Professional Style Masters usati per styling: Pre Tools Defender, Elevator Roots Lifter, Amplifier Fiber mousse, Photo Finisher Hairspray_3.

Celia

Questo 3° look di Clandestine rappresenta più di ogni altro trasgressività e aggressività, accentuate da un taglio vistoso, dalle linee eterogenee e affilate e da iridescenze color rame, che le garantiscono forza e sicurezza.

Prodotti Revlon Professional Style Masters usati per lo styling: Amplifier Fiber Mouse, Pre Work Detangler, Modular Hairspray_2; Flashlight Hairspray_1.

 

Elana

Elana, androgina nell’aspetto, gioca con un taglio decisamente corto e con un colore alluminio ad effetto che donano dinamicità e audacia.

Prodotti Revlon Professional Style Masters usati per lo styling: Pre Tools Defender, Amplifier Fiber Mousse, Draft Modelling Clay, Modular Hairspray_2

 

Il prossimo autunno/inverno nei saloni Revlon Professional sarà veicolato un messaggio che sottolineerà con forza la professionalità dell’acconciatore e la sua esemplare capacità di realizzare colorazioni con un risultato eccellente in termini di effetto moda e di tenuta. E’ per questo che nei saloni che esporranno le immagini della collezione Clandestine il messaggio verso le clienti del salone sarà “Niente più colori clandestini fatti in casa, affidati ai professionisti del colore Revlon Professional”.

Inoltre, nei saloni che proporranno la collezione moda Clandestine di Revlon Professional, la cliente dopo ogni servizio colore, come in un casinò potrà essere coinvolta in un gioco, che le permetterà di sfidare la fortuna lanciando un dado e vincendo subito 1, 2 o addirittura 3 mini size Revlon Professional.

 

Donne fate il vostro gioco!

CREDITS :

Artistic and Creative Direction: Miguel García Cotado, The Colomer Group

Hairstyling: Revlon Professional Artistic Team -The Colomer Group- & Gun-Britt Zeller

Photography: David Dunan & Magna Productions

Commenti