Dinamismo cromatico e grande movimento fra i capelli. I parrucchieri Gooseberry si tuffano negli anni ’80 e nel mood grunge e realizzano una collezione moda capelli di grande ispirazione, ‘The Green Collection’. Il Creative Team del gruppo di parrucchieri inglesi è sempre attento ad osservare le suggestioni che arrivano dalla strada e a cogliere tutte possibili anticipazioni dei trend per poi rielaborarli e creare delle immagini che riflettano l’umore della moda.

E in Inghilterra, si sa, le tendenze moda arrivano prima che da noi e questo ci permette di sbirciare nel lavoro dei parrucchieri oltre Manica e intravvedere quali saranno i desideri che le donne italiane esprimeranno in autunno.
Ecco allora che la parola chiave dell’hair style per i prossimi mesi sarà il colore. Colore con gusto, senza limiti e magari con eccesso. Ciocche che si accendono di tonalità estreme, luminose e anche shocking: azzurro, rosa, viola, verde…  a riprendere quel fluo che divenne bandiera degli anni ’80. E con un occhio alle creazioni della moda, da Oscar de la Renta a Louis Vuitton, e soprattutto Marc Jacobs, per arricchire con un tocco elegante e ricercato anche le acconciature più portabili e ‘normali’.
Non soltanto sfumature cromatiche per i capelli ma vere e proprie spennellature matt, che disegnano e sottolineano l’haircut senza mezzi termini. Un profilo di colore che sembra ritagliare la linea del capo, seguendo le lunghezze e i movimenti dei capelli.
Il taglio, poi, non passa in secondo piano, ma acquista personalità ed originalità e sul lungo – che secondo i parrucchieri Gooseberry è quello che chiedono le ragazze – la grande rivoluzione sarà il movimento e l’eccesso di colore.
L’Inghilterra è lontana, ma non così tanto, e i saloni italiani potrebbero fare tesoro di queste anticipazioni extra glam e decisamente interessanti!

{phocagallery view=category|categoryid=476|limitstart=0|limitcount=0}

Crediti
Hair: Gooseberry Creative Team
Styling: Jared Green
Make-Up: Helen Sutton
Photo: Richard Miles

Commenti