Ed ecco una nuova carrellata di immagini di moda capelli fresche fresche di presentazione!! Il gruppo Best Club ha infatti presentato ieri al Cosmoprof la sua ultima collezione che si chiama Ecletic, un viaggio per i capelli fra 1700 e anni ’20.

{phocagallery view=category|categoryid=439|limitstart=0|limitcount=0}
Eclectic, la donna Best Club education by Toni&Guy, partner Wella Professionals, è di ispirazione eclettica, che per definizione, lo è chi non segue un determinato sistema o indirizzo, ma sceglie e armonizza i principi che ritiene migliori, da sistemi e indirizzi diversi. L’ispirazione sfiora la Francia del ‘700 e l’America degli anni ‘20, per tornare prepotentemente ai nostri giorni. Gli stimoli arrivano dalla letteratura e dalla strada, dalle arti visive e dalla musica, dal design e dalla storia. Oltre che dalla moda. Fotogrammi di viaggi, reali o virtuali, arricchiscono il bagaglio estetico e culturale di ognuno, potenziando un mix – match estremamente personale. Le lunghezze sono medio-corte, i tagli grafici, le linee forti, le tessiture dinamiche. Lo styling, estremamente versatile, permette di cambiare look con pochi gesti. Di ispirazione punk-chic, le colorazioni sono lucide e definite e guardano alle passerelle di Alexander McQueen, Prada e Givenchy.
The Cube, anticonformismo e libertà. Lo street style come sfida, rifugio e come scelta per rompere gli schemi ed assecondare le proprie inquietudini. Una personalità forte che può cambiare velocemente binario e recuperare quella radice glam, volutamente messa da parte. Scalature, disconnessioni e inversioni regalano dinamismo ad un’immagine resa ancora più energica da colori brillanti.
The Stella, la moda e le sue icone. Givenchy e Stella Tennant. Una donna-musa, sicura di sé, simbolo di libertà di espressione e trasformismo. Un’eterea sensualità androgina. Una donna che cattura in modo sottile, con lo charme innato di chi si ama e vive bene i tanti ruoli che la vita riserva. Micro-sezioni con elevazioni e trasporti si intrecciano con pennellate post punk per un effetto sorprendentemente bon ton.
The Queen, reine, reina, basilissa, knigin, queen. Cambia la lingua e cambia il termine, ma una regina resta tale in ogni luogo e in ogni epoca. Carisma e temperamento attraversano i secoli creando delle icone più concettuali che prettamente estetiche. Ed ecco che una singola linea dell’acconciatura rococò di Maria Antonietta, dà vita, evolvendosi, a un taglio contemporaneo e decisamente glamour. Per una regina dei nostri giorni.
The Gatsby, the Great Gatsby, il Ragtime, il Charleston, l’America degli anni ’20. Le suggestioni di un’epoca caratterizzata da uno sfrenato benessere e dall’emancipazione della donna. Una immagine grafica dai contorni estremamente netti e delineati che, rivisitata dopo quasi un secolo, torna in auge rinvigorita dalla forza di nuove tessiture e di nuovi volumi. Un look versatile e moderno impreziosito da disconnessioni, sezioni a zig zag e un box bob luminosissimo.
The Made Up, Eleganza, ricerca e avanguardia per un uomo che sfugge ai cliché perché, di volta in volta, con gusto e fantasia, sceglie in base alle esigenze e al contesto. La sua apparente ambiguità non è frutto della provocazione, ma è determinata dalla consapevolezza di essere un camaleonte dello stile. Un taglio versatile, da modellare a piacere con prodotti-attrezzo per uno styling sempre diverso.

La collezione Eclectic è disponibile in tutti i saloni Best Club. www.bestclub.it

Credits immagini

HAIR CONCEPT: Best Club education by Toni&Guy Team
PRODUCTS: Wella Professionals, System Professional e Professional Sebastian
FASHION STYLING: Angelina Canale
MAKE UP ARTIST: Marcella Laboccetta
PHOTOGRAPHY: Fabio Piemonte

Commenti