James è sempre James. L’eleganza viene prima della forma. E in ogni caso, qualunque piega prendano i capelli, se dietro al pettine c’è il grande parrucchiere di Reggio Emilia, il risultato sarà brillante. Perché il suo è un tocco chic, sia che la moda sia leggera e spensierata sia che il bon ton fra i capelli torni in auge. Queste sono le sue nuove 21 immagini. Da godersi fino in fondo.

{phocagallery view=category|categoryid=423|limitstart=0|limitcount=0}

‘The one’, il numero uno di una nuova collezione, bella, versatile, ricca di ispirazioni e nuove suggestioni. È pensata per la donna al passo con i tempi, slegata dagli stereotipi del momento eppure estremamente fashion e di tendenza. Il suo mood rivela leggerezza e naturalezza, movimento e libertà. Le forme sono studiate, i colori ricercati, le texture proposte con raffinatezza esaltando movimenti morbidi e leggeri, styling impalpabili appena sussurrate tra le ciocche e vibrazioni di luce distinguono le nuove creazioni di James. Un esprit nuovo dagli effetti naturali e luminosi.

I must della collezione

I tagli: alcuni sono nuovissimi e nascono per questa collezione, altri hanno fatto la storia. Ma rivisti e rivisitati con nuovi volumi e inedite lunghezze. In tutti è riconoscibile la firma di James, uno dei massimi interpreti dell’hair styling internazionale, che lavora i capelli con maestria e passione come un sarto couturier sa trattare le stoffe più raffinate. La sua mano, abile e veloce, passa sulle chiome con incredibile nonchalance e delicatezza, capace di abbozzare un disegno sempre diverso ed esclusivo. Il risultato è una sfilata di tagli versatili che giocano sul movimento che è preciso ma non statico, libero e leggero.

Colore: Il colore è protagonista nelle calde tonalità del rame e del bronzo, realizzate con la nuova gamma ILLUMINA Color di Wella Professionals. Sfumature impercettibili vibrano sulle chiome in armoniosa fusione, regalando lucentezza e luminosità Il colore è protagonista nelle calde tonalità del rame e del bronzo, realizzate con la nuova gamma ILLUMINA. Sfumature impercettibili vibrano sulle chiome in armoniosa fusione, regalando lucentezza e luminosità.

Styling: Nel vento di primavera si muovono volumi morbidi e leggeri, ridisegnati da styling raffinati. Naturalezza e semplicità sono gli atout della collezione che mescola sapientemente passato e presente con in un continuo rinnovarsi. Gli styling proposti sono preparati con prodotti high tech ultra performanti.

Anche il corto nella proposta P/E 2013 di James può trasformarsi in un’acconciatura sensuale quando sulle basette, di chiaro richiamo maschile, sboccia un fiore dai petali evanescenti: l’immagine che ne risulta è un omaggio alla femminilità.

L’uomo: Taglio preciso e volto scoperto come un gentleman raffinato, l’uomo della collezione porta i capelli all’indietro, composti ma non rigidi, preparati con mousse sostegno e volume Elegant Shape e rifiniti con Satin Polish di System Professional.

CREDITS IMMAGINI

Ph: Fulvio Maiani

Make up: Lorenzo Zavatta

Styling: Emanuela Mari per Day Dream

Abiti per lei: Massimo Crivelli, Hoss Intropia, Sergei Grinko

Abiti per lui: Band Of Outsiders, Working Overtime

Coordinamento:

Alessandro Squarza, Cristina Vecchi, Sara Longagnani

Digital retouching: ZumStudio

Commenti