Details, la collezione Best Club education by Toni&Guy, partner Wella Professionals, per la primavera estate nasce da impressioni e suggestioni raccolte sulle passerelle delle sfilate di moda più importanti e sulle strade delle metropoli più cool. Le geometrie del design, i colori dell’arte, le icone della musica, le vetrine di una shopping street: tutto può offrire un’ispirazione. Le epoche si mescolano, gli stili si intrecciano, le linee si rincorrono, i segni si sovrappongono.

{phocagallery view=category|categoryid=322|limitstart=0|limitcount=0}

The confident, l’idea nasce dalla famosa immagine di Peter Lindbergh di Linda Evangelista e Cindy Crawford in abiti maschili, protagonista una donna curiosa ed appassionata che ama il gioco di ruolo tra maschile e femminile per giungere all’essenza della femminilità. È il taglio più corto proposta dalla collezione, di ispirazione fortemente geometrica, il look gioca con sovrapposizioni e scalature che culminano in un ciuffo più lungo sul davanti. Il colore segue questa impostazione e partendo da un rosso scuro alle radici sfuma verso un rosso più intenso creando giochi di luce sulle punte.

The cosmopolitan, ideale per la donna determinata e contemporanea a proprio agio nella semplicità di uno charme che non ha confini. La geometria applicata al design, la distribuzione piramidale dei volumi, il colore scomposto come la luce che attraversa un prisma per un innovativo bob di rottura, dai volumi laterali inediti e dalle tonalità prugna che prendono vita con il movimento.

The blow, un omaggio al candore conturbante di Brigitte Bardot, un soffio di bon ton che sostiene una femminilità sofisticata e provocante. Una donna sensuale e seducente in modo naturale e pienamente consapevole. Un taglio lungo e morbido valorizzato dall’asciugatura twist dryer e da un colore che dal biondo naturale oro delle radici vira verso le tonalità platino delle punte.

The Magnetic, colore, energia, sfrontatezza e gioco sono gli ingredienti di uno stile camaleontico che si ispira alla musa contemporanea, magnetica e trasformista Agyness Deyn. Parola d’ordine versatilità per un taglio corto che attraverso scalature e disconnessioni si adatta a capelli iper lisci per un look più rock o a stili più morbidi e ondulati. Il colore è protagonista, il biondo platino – grigio delle punte si integra con il rosa mirtillo alle radici che permettono alla donna, movimentando il ciuffo, di essere estroversa o classica.

The It Girl, un’immagine versatile incarnata dalla fashion trend setter e attrice icona di stile Sienna Miller, semplicità ed eleganza per un effetto finale sempre fresco e nuovo. Un taglio dalle linee frammentate che può essere interpretato in tanti modi differenti dalle donne e supportato da un colore che dal biondo oro delle radici vira in modo impercettibile verso il rame.

L’uomo, un look che prende ispirazione dal mondo della musica, un uomo dal carattere ribelle come l’icona di stile Sid Vicious interpretato in un taglio iper pulito nei perimetri che cresce con un ciuffo morbido e lungo perfetto per giocare con diversi styling.

 

HAIR CONCEPT: Best Club education by Toni&Guy Team

PRODUCTS: Wella Professionals, System Professional e Professional Sebastian

FASHION STYLING: Monica Rodegher

MAKE UP ARTIST: Marcella Laboccetta

PHOTOGRAPHY: Fabio Piemonte

Commenti