I tagli e i colori proposti da TONI&GUY per la prossima primavera/estate disegnano look contemporanei, glamour e personalizzati.

Si ricerca una bellezza spontanea con texture morbide che enfatizzino il movimento naturale delle ciocche. Innovative tecniche di colorazione impreziosiscono le chiome esaltando la personalità e la particolarità di ogni viso.

 

{phocagallery view=category|categoryid=309|limitstart=0|limitcount=0}

 

Ecco le novità per la primavera estate 2012, frutto della ricerca del Team Artistico Internazionale di TONI&GUY, costantemente impegnato in show, sfilate e partner ufficiale di London Fashion Week da 14 stagioni!
TAGLI

“Home Grown”, uno stile naturale e istintivamente puro e femminile

In contrasto con i trend autunno/inverno che puntavano su forme ben ordinate e precise, lo stile della bella stagione propone un look ribelle, ma molto femminile.

Le tessiture un po’ Bohemian rock di Karen Elson e Marianne Faithful ispirano un look naturale, organico, apparentemente arruffato. La texture è plasmata per valorizzare un movimento finto spettinato dei capelli e per ricreare quell’atmosfera da ‘primo risveglio mattutino’.
Il taglio a mano libera definisce le forme e disegna le linee.

La tecnica “point cutting” restituisce un effetto di omogenea morbidezza alle punte e un glam più femminile e sbarazzino.

Nei tagli più corti le scalature leggermente più accentuate e nette nella parte superiore creano una texture briosa e irregolare.
Per avere capelli sempre sani è importante mantenere la loro naturale lucentezza. L’uso costante di shampoo e balsamo professionali conferiscono la giusta idratazione, ecco perché i must-have di questa stagione sono: Label.m Organic Orange Blossom o Label.m Organic Lemon Grass, per un look sempre fresco e naturale.

Per esaltare lo stile e il movimento “surf chic made in LA”, con capelli asciugati all’aria, i must-have sono: Label.m Sea Salt Spray e Label.m Protein Spray.

 

COLORI
I colori lavorano in sintonia (in “Alignment”, come il nome della collezione 2011-2012 di TONI&GUY) con i tagli, le nuove tecniche di colorazione a mano “dip-dye”, “tie-dye”, “panelling” e “blushing” vanno oltre le tecniche tradizionali del colore, creando invece delle vere e proprie infusioni di colore per valorizzare maggiormente ogni stile, impreziosendolo e personalizzandolo.
Note di colore sapientemente sovrapposte a sezioni alternate creano un effetto di fusione del colore.

Sottili mix di nuance esaltano i tagli scalati e il naturale movimento dei capelli conferendo al look un effetto organico e vivace.
Biondo – Le basi chiare prendono vita grazie a una moltitudine di tonalità Whisky Mist, pesca, rosa panache e oro.

Castano – Le basi seppia si arricchiscono da metà lunghezza sino alle punte di tonalità rosse, brune e terracotta.

Rosso – Partendo da un nucleo red rose, i colori vengono personalizzati con inserti rosso vintage e paprica che enfatizzano l’espressione del movimento e dell’individualità

Saloni TONI&GUY in Italia: Bergamo, Bologna, Como, Milano, Modica, Roma, Torino, Verona.

www.toniandguy.it

Commenti