L’olio di Argan è conosciuto da secoli per le sue fantastiche e numerose virtù benefiche: viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti.

Da qualche tempo anche le aziende che producono prodotti professionali hanno optato per questo ingrediente. Oggi vi proponiamo  ‘Terre d’Africa’, la nuova linea di Ascèt, così come l’azienda la presenta.

 maschera argan ascetshampoo argan

L’olio è il prodotto derivato dalla spremitura a freddo dei frutti dell’Argania Spinosa, un albero che può anche raggiungere 8 – 10 metri di altezza, in grado di vivere per 150 – 200 anni. La preziosa pianta vive e cresce nella regione desertica del Souss, posto esattamente tra Marrakech Agadir ed Essaouira. A causa della sempre più crescente domanda, il rischio estinzione dell’albero l’ha reso patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Anche per tale motivo, l’olio di Argan è tutt’oggi uno degli olii più preziosi e rari del pianeta. Oggi nel nostro mercato di riferimento che è quello professionale esistono tantissimi brand, che offrono prodotti per capelli all’Olio di Argan, con più o meno qualità e con prezzi diversi

“Benessere e Bellezza di qualità alla portata di tutti”: questa la mission di Terre d’Africa, la linea di Ascèt che propone una gamma di prodotti all’Olio di Argan di alta qualità ed al giusto prezzo. Massima cura viene dedicata al processo creativo del prodotto ed alla scelta oculata di principi attivi utilizzati.

Tutta la linea viene prodotta solo con olio di Argan certificato biologico.

 

Shampoo Argan: ideale per  rinforzare e rivitalizzare i capelli secchi, opachi, spenti, trattati chimicamente, mechati, sfibrati. Deterge delicatamente grazie alla sua base di tensioattivi vegetali, senza SLS e SLES. Arricchito con Olio di Argan, dona ai capelli una maggiore protezione e brillantezza nel tempo.

Maschera Argan: ideale per rigenerare i capelli spenti, opachi e secchi, districandoli istantaneamente e donando brillantezza dalla radice alle punte. Un vero impacco di nutrimento, per eliminare l’effetto arido e opaco, e ridonare morbidezza e setosità. Ricca di Ceramidi, burri vegetali e di olio di Argan, questa maschera garantisce la ristrutturazione della fibra capillare. Elimina inoltre l’elasticità statica dai capelli evitando che i capelli si elettrizzino.

Olio di Argan: ottimo per proteggere i capelli dai fattori ambientali esterni e per migliorare lo styling. Si può usare sui capelli asciutti o umidi per disciplinaree allo stesso tempo donare lucentezza e setosità. La sua texture leggera si assorbe rapidamente senza lasciare traccia di unto. Ideale per restituire forza e vitalitàai capelli fragili, con doppie punte, che si spezzano facilmente, idratare i capelli crespi, donare brillantezza ai capelli atoni e segnati dal tempo, prevenire e proteggere dai danni causati dal sole e dalle condizioni atmosferiche. Azione antiumidità.

Chiedi un campione gratuito:
info@ascet.it
  –  tel 06 32095700

 

 

Commenti