Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di H2O, associazione specializzata nella formazione che nasce come progetto di aggregazione di parrucchieri. Lo scopo è quello di divulgare una cultura imprenditoriale basata sulla consapevolezza delle regole del gioco dell’impresa, perché solo conoscendo le regole si può vincere!

Come sapete ogni settimana, il giovedì, siamo in diretta FB dalle 12:00 alle 13:00 con gli amici di H2O, e se vi siete persi l’ultima puntata niente panico, la trovate QUI o sul nostro canale YOUTUBE.

Nel prossimo appuntamento si parlerà di cosa è meglio fare per generare più ricavi dal nostro salone e di quali sono le attività da compiere per creare un maggior guadagno.

Ogni salone , qualunque dimensione abbia, ha bisogno di un sistema, di uno schema ,una struttura organizzativa che comprenda tutte le attività, il dettaglio dei ruoli da ricoprire, dei compiti da svolgere e ai manuali operativi a cui attenersi .

Oggi tutto questo non può essere dato più per scontato anzi  l’esigenza è che va sempre più dettagliato e alla base di tutto c’è  sempre la comunicazione …che sta per “AZIONE COMUNE”.

Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di Procedure.

Si parlerà dei manuali operativi nei quali vengono inserite tutte le procedure operative standard (SOP) che sono istruzioni passo-passo documentate da seguire nell’esecuzione delle attività operative o comunque un’attività di routine. Le SOP non solo definiscono il flusso di lavoro ma descrivono anche esplicitamente cosa, dove, quando e come un’attività deve essere svolta.

In H2O il punto di svolta è costruire il proprio manuale delle procedure con i propri collaboratori maturi al compito o meglio con delle linee guida dettate dal titolare e che facilitano il compito lo snelliscono  e lo semplificano in tutte le attività. E’ qui che le procedure diventano consapevoli: consapevolezza significa sapere come!!!

Voi siete tutti gli strumenti MUTEVOLI.

NON è ESSERE !!!
MA POTER DIVENTARE CONSAPEVOLI !!!

Nella puntata di giovedì 28 novembre a partire dalle ore 12 spiegheremo più approfonditamente le 33 procedure consapevoli ed il vantaggio finanziario che ne deriva.

Siate presenti è un’importante risorsa scambiare domandare ed innovare la propria vision.

TENETE DURO !!!

Meglio duro che molle!!!

imprenditore consapevole

business meritevole

con H2O si può!

 

Commenti