{gallery}ANGELOOKS{/gallery}
Il marchio di cosmetica del gruppo tedesco Henkel continua la partnership con Camera della Moda per la Milano Fashion Week
Bellissime, suggestive e rigorosamente firmate Peter Lindbergh. Sono le immagini dei look 2012 di Testanera realizzate in esclusiva dal grande fotografo Peter Lindbergh in occasione dell’ultima Milano Fashion Week.
Da ormai tre stagioni, Testanera emerge in calendario grazie ad attività di alto livello, impatto e innovazione: dalla mostra We Love Hair – una celebrazione dell’acconciatura realizzata da Karl Lagerfeld – a Fashion Silhouette, esposizione on the road dei profili di 10 importanti stilisti italiani realizzati dall’artista di silhouette Alison Russell.
Per l’ultima Milano Fashion Week il brand ha affidato l’interpretazione dei suoi look di hairstyling 2012 all’estro creativo del fotografo di moda tedesco Peter Lindbergh, che dagli anni ‘80 ha immortalato le top model Christy Turlington, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Linda Evangelista contribuendo a creare il loro mito.
Lindbergh può essere considerato tra i più importanti fotografi del mondo, in particolare è riconosciuto per il suo uso del bianco e nero e per i look minimali con cui ama ritrarre le sue modelle, con poco make-up e pettinature semplici.
La sua firma è inconfondibile nei 12 scatti realizzati per interpretare i look 2012 di Testanera: bianco e nero e donne bellissime il cui l’hairstyling è messo in rilievo con naturalezza, cura dei dettagli e dell’ambientazione.
Capelli corti, mossi, raccolti ordinatamente e lisci naturali conferiscono personalità e allure alle modelle immortalate con i volti al naturale e styling semplice, sottolineando così il ruolo chiave dell’acconciatura nella bellezza femminile.

commenta qui

Commenti