schwarzkopf 4 schwarzkopf 23

Bravi tutti. Il fotografo, le modelle, la stylist e soprattutto i parrucchieri!
Questa nuova collezione moda di Schwarzkopf Professional è veramente bella. Non solo per le scelte cut&colour quanto soprattutto per la qualità delle immagini.

schwarzkopf 2 schwarzkopf 3 schwarzkopf 5 schwarzkopf 6 schwarzkopf 7 schwarzkopf 8 schwarzkopf 9 schwarzkopf 10 schwarzkopf 11 schwarzkopf 12 schwarzkopf 13 schwarzkopf 14 schwarzkopf 15 schwarzkopf 16 schwarzkopf 17 schwarzkopf 18 schwarzkopf 19 schwarzkopf 20 schwarzkopf 21 schwarzkopf 22 schwarzkopf 24 schwarzkopf 25

Declinato in quattro irresistibili tendenze, Edge, Urban, Metropolitan e Pure, la nuova collezione Igora Colour P/E di Essential Looks cattura l’essenza più cool della stagione e la rielabora secondo lo stile del momento. Capsule di stile che da Londra, Parigi Milano e New York, dettano le tendenze che domineranno la stagione. Un team specializzato di professionisti dei capelli è pronto a ricreare le atmosfere fashion in acconciature ricche di personalità e colorazioni brillanti per conquistare gli hairdresser più creativi, protagonisti indiscussi della collezione Primavera Estate IGORA COLOUR.

“Sono entusiasta del risultato di IGORA COLOUR P/E” afferma Steve Hogan, Direttore Creativo di Schwarzkopf Professional Essential Looks. “ La collezione è animata da tagli impeccabili estremamente portabili, vivacizzati da tonalità sfumate di sicuro appeal per le clienti. Su tutto una gran voglia di novità e freschezza che da sempre accompagna la bella stagione. Essential Look riconferma anche per la prossima stagione la propria versatilità nel fornire agli hairstylist le competenze per risultati professionali al top. Questa collezione renderà il 2011 una delle nostre migliori stagioni”.

“La nostra donna chiede creatività ed esuberanza, per questo motivo in questa collezione abbiamo proposto tagli e colori decisi per soddisfarla in pieno” – continua Tyler Johnson Global Ambassador di Schwarzkop Professional

La collezione IGORA COLOUR di Essential Looks si presenta in quattro TREND:

URBAN – Interpreta una donna originale e disinvolta. Tagli scalati. Colori strutturati. Dedicato alle donne professionalmente “creative”, a quelle “fuori dalle righe” per eccellenza, fashion victims, amanti dell’arte e intenditrici di musica che considerano gli abiti e l’hair-styling uno status di cui non si può fare a meno.

Lo stile Urban ha un approccio deciso allo stile ed al colore. La donna Urban sfoggia abitini di Max Mara abbinati a giacche di Chloe su pantaloni cargo da giorno di Alexander Wang. Risultato: look disinvolto e allo stesso tempo accuratamente studiato. La femminilità di sera è affidata a top in stile subacqueo di Marni e alle cinture da “combattimento” di Commuun. Capi sartoriali ed abbinamenti apparentemente lasciati al caso che scorrono agilmente tra incontri di lavoro e clubbing serale.

L’hair style è eclettico, punta su tonalità squillanti che conferiscono alle chiome consistenza e sperimenta giochi di stile. I tagli sono anticonformisti, scalati oppure maschili in tono scanzonato, che la dice lunga su una femminilità consapevole e sicura, capace di mescolare sapientemente maschile e femminile in un allure urbano.

EDGE – Rappresenta una donna esplicita e radicale, energica, divertente e libera.

I colori mai visti prima ed eccentrici. Le linee sono nette.

La donna Edge è anticonformista per natura, con uno stile che impone creatività allo stato puro. La collezione Edge non conosce mezze misure: tagli estremi e colori sfacciati che non hanno paura di essere compresi. E ancora look ribelli, con elementi in stile punk che ritrovano punte sfilate e affilate.

La moda va di pari passo esaltando Balenciaga e la sua estetica da maschiaccio che si ritrova nei jeans in pelle ultraskinny di Burberry Prorsum, nelle giacche con maniche strappate ad arte, stivali a carro armato di Bovver, e tutto quanto contribuisca a creare una seduzione ironicamente distruttiva. Icona di riferimento: Skin degli Skunk Anansie.

PURE – Stile sinonimo di semplicità senza tempo. Autenticità. Morbidezza da accarezzare. Eleganza romantica e femminilità pacata ispirata ad un’eleganza chic e romantica. La donna Pure sfoggia capi essenziali che privilegiano la buona fattura e la qualità dei materiali come il pizzo e fresco cotone, va oltre le mode passeggere e sceglie sicura uno stile naturalmente sofisticato che spazia da fluttuanti abiti con nostalgiche stampe floreali, vestiti di pizzo sangallo firmati da Marras e da Alberta Ferretti, fino a look decisamente più rurali contraddistinti da ampi cappelli in paglia di Marc Jacobs. L’hair style predilige intuitivamente i tagli e le lunghezze femminili, rese impeccabili da colori luminosi e multi sfaccettati che le conferiscono un’allure cristallina. Le acconciature sono elaborate ma con un appeal romantico e morbido che ispira tenerezza. Gwineth Paltrow e lo stile Upper West Side docet.

METROPOLITAN – Linee sartoriali. Esclusività e precisione. Minimalismo moderno. Tagli netti e puliti. Splendore naturale.

Lo splendore naturale irradia da una personalità vivace e dinamica, perfettamente a proprio agio nella frenesia metropolitana da cui attinge verve e stimoli intellettuali. Il contesto metropolitano è quello dove si muove a proprio agio e dove realizza i suoi obiettivi. Linee classiche enfatizzate da tessuti pregiati è tutto quanto occorre alla donna Metropolitan per affermare la propria personalità e presenza. Il lusso esclusivo di Cèline con i suoi abiti di cotone chiaro si alternano alle linee più lunghe e dritte di Stella McCarty con spacchi vertiginosi, capisaldi del suo guardaroba. Lo stile Metropolitan punta su capelli estremamente curati e seducenti che conquistano per la vitalità salutare. Base perfetta per tagli precisi, perfettamente ripuliti esalatati da impeccabili tonalità lucide o sfumate.

Essential Looks Concept Development

Schwarzkopf Professional Hamburg

Essential Looks Creative Direction

Steve Hogan

Creative Direction Hair

Tyler Johnston

Jana Pätzold

Schwarzkopf Professional

Global Ambassadors

Hair Assistant

Riccardo Andrenacci

Creative Direction Hair Colour

Lesley Lawson, Matt Clements

Hair Colour Assistant

Chanel Nott

Fashion Stylist

Natascha Eichler

Photographer

Sabine Liewald

Digital Operator

Paul Scala

Photographer’s Assistants

Gerd Bayer, Tobias Unger

Step by Step Photography, Internet Blog

Tobias Unger

Make up Artist

Nicole Jaritz

Make up Assistant SBS

Isabel Peters

Model Agency

Max Models

Models

Edge – Nienke, Hanna, Leanne, Enel

Pure – Mascha, Cherelle, Marinke, Eve

Metropolitan – Meletti, Annelous, Lianne, Anna

Urban – Sy, Linda, Cissy, Tera

Clothes – Designers

Filippa K, Ann Demeulemeester, YSL Vintage, D&G Vintage, Dimitri by Dimitrios, Pierre Hardy Vintage, Acne, Stefanel, Balanciaga Vintage, Costume National, COS, A.L.C., Strenesse, Jil Sander Vintage, Kostas Murkudis Vintage, Balmain, Jil Sander, Gucci Vintage, E-Label, Pink Flamingo, Willow, Maison Martin Margiela, Smythe, Joop Vintage, Rick Owens,Punk by Camouflage Deluxe, Schunk & Rosenfeld, Alexander McQueen, Hotel Vintage, Weekday, Paul & Joe.

Commenti