Buongiorno cari Parrucchierandi! L’estate che sia mare, piscina, lago ma anche in montagna per prendere il sole, il costume è d’obbligo!

Da quando nel 1946 Louis Réard a Parigi lo presenta per la prima volta nella società moderna fino ad oggi il Bikini è sempre stato il protagonista indiscusso delle nostre estati. Soprattutto italiane!

Ma da poco tempo a questa parte il costume intero è tornato di gran moda. Non solo! È tornato più trionfante che mai, nelle sua più acuta sensualità. Sì perché il costume intero nel 2016 è sexy!

Non dovete limitarvi col pensiero ai costumi olimpionici o quelli che la nonna mette ad andare in spiaggia. Il costume intero ha preso una nuova piega in tutti i sensi; i tagli si sfinano e si aggiungono dettagli belli e sensuali.

Che sia indossato da un corpo come quello delle Kardashian o da una esile e magrissima modella da passerella non ha importanza, il swimswit viene investito da una carica di pura sensualità.

A volte semplicemente ispirandosi a quelli degli anni ’80-’90 come quello di Pamela Anderson in bay watch o dall’aria quasi infantile con stampe, ricami o designi a cartoon. Persino quelli apparentemente più sporty ad esempio quelli di Calvin Klein riescono a risultare sexy!

È inutile dirvi che la più avanguardista in materia non poteva che essere la regina del Pop, Beyoncé! Ne ha indossati e ne indossa di tutti i tipi; colorati, fantasia, tinta unita e persino abbinato a quello della figlia.

In generale tutti quei capi principalmente ripresi e rivisitati della fine del secolo scorso sono stati rivisti in chiave accattivante e intrigante come i ciabattoni di Adidas e o i jeans boyfriend che mettono decisamente il lato B in PRIMO piano!

Insomma la rivoluzione per questa estate non sono più quei bikini striminziti di sempre ma un bel costume intero che mette in risalto tutte le curve che sono al posto giusto!

È come se fosse una proporzione inversa: apparentemente meno sexy = molto molto sexy!

Prendete un capo “sportivotto”, che non dona moltissimo, magari di un colore un po’ superato anni’90 e abbinatelo ad gloss per le labbra che le faccia risultare enormi o una mezza coda e una collanina girocollo di velluto ed è fatta!

Certo il rischio di creare un mix too much è dietro l’angolo. Ma lasciatevi ispirare da riviste di moda o video musicali e non potrete sbagliare!

Commenti