Far parte della famiglia di un brand di classe come Nashi può essere molto piacevole non solo perché si hanno prodotti di grande qualità e una comunicazione dedicata tra le più avanzate del settore, ma anche perché non mancano mai i momenti di formazione/svago in location da favola e con protagonisti di primissimo livello.

E così, gli Official Store Nashi si ritroveranno a You Hair&Beauty Show del 20 e 21 novembre per vivere dal vivo il fantastico show del grande Luca Picchio e poi la sera, per un fantastico momento di condivisione con lui, ad un Apericena in una tra le più fantastiche location Torinesi come il Palazzo della Luce.

Siamo andati ad informarci sulla storia di questa vera e propria opera d’arte:

palaluce“Progettato nel 1915 dall’architetto Carlo Angelo Ceresa per ospitare la nuova sede della Cassa di Risparmio, il Palazzo della Luce si ispira ai criteri monumentali di fine ‘800 con una superba facciata di ispirazione juvarriana su modello di Palazzo Madama. Nel 1925 viene venduto, incompiuto, alla Società Idroelettrica Piemontese (Sip) che provvede, sotto la direzione del Grand Ufficiale Giuseppe Besozzi al completamento . Il palazzo viene inaugurato nel 1928 per ospitare gli uffici e la direzione della Sip, una delle maggiori imprese del Paese impegnata nella produzione e distribuzione di energia elettrica, nelle telecomunicazioni (Siptel) e nella radiofonia (Eiar). Le prime trasmissioni radiofoniche pubbliche italiane vennero irradiate da questo edificio: se infatti il nucleo primigenio della Rai ebbe sede a Roma, la direzione generale fu stabilita proprio in via Bertola 40 dove esiste ancora la sala anecoica un tempo destinata alle audizioni. L’11 febbraio 1929 (in concomitanza con la firma dei Patti Lateranensi) con una solenne cerimonia nel salone d’onore al primo piano ebbe luogo l’inaugurazione ufficiale di “Radio Torino.

La nazionalizzazione dell’industria energetica nel 1962 determinò il trasferimento della proprietà all’ Enel fino ai tempi recenti quando l’acquisizione da parte di un fondo immobiliare ha avviato il processo di valorizzazione.”

Che dire…noi li invidiamo un pò gli Official Store Nashi, speriamo che il nostro amico Fabrizio Ascoli ci inviti!!..è stato abbastanza subliminale il messaggio Boss!?!? J

Per saperne di più sulla location: http://www.ilpalazzodellaluce.com/#slide-1

Commenti