Buongiorno Cari Parrucchierandi, eccoci alla nostra rubrica dedicata alla natura e al benessere.

Non è passato da molto il festival più cool dell’anno: il Coachella.

All’insegna della moda e della buona musica, questo festival s’ispira a quelli DAVVERO hippy e nature friendly degli annii ’60-’70. Quindi oggi vogliamo partire da questo spunto per il nostro momento natural. Vi lasciamo alle parole di Barex Italiana.

LaCaliforniasi tinge di colori sgargianti e motivi floreali: siamo al Coachella Valley Music and Arts Festival, un evento sensazionale che si svolge dal 2013 in Indio, nel sud della California, e che vanta esibizioni di artisti di fama mondiale.Il festival è ispirato agli anni 70 e vi si respira un’atmosfera d’altri tempi, tanto che sembra di essere tornati a Woodstock, ma in versione 2.0. Infatti, il Coachella, è il più condiviso sui social, dove i giovani danno ampio respiro ad immagini e video.Durante il festival le vibrazioni della musica e l’animo Young Wild and Free si respirano in ogni angolo. Inoltre, possiamo godere di un paesaggio magico, fatto di palme e montagne desertiche, dove al tramonto l’atmosfera è quasi surreale.

Ma la musica non è l’unico fattore vincente. Il festival è stato definito una “passerella a cielo apertodove fashion blogger e modelle danzano in stile hippie. Nella tua valigia non possono mancare jeans strappati, gilet con le frange, occhiali tondi, gioielli boho e crop top. La linea di abbigliamento H&M ha addirittura creato per l’occasione una collezione chiamata “h&m loves coachella”, ispirata allo stile del festival.La parola d’ordine? Fascetta per capelli: floreale, intrecciata, oppure un coloratissimo foulard. Capelli rigorosamente sciolti e naturali o raccolti in bellissime trecce che fanno da contorno a questo bellissimo accessorio.

Se escludiamo Kylie Jenner e i suoi capelli di mille colori, gli ospiti del Coachella hanno tutti, indipendentemente dalla moda, dei capelli ( almeno all’apparenza) ben nutriti ma tutto all’insegna del benessere naturale. Come ogni festival che si rispetti, durante quei giorni c’è poco tempo per il beauty. Quidni la soluzione migliore è prepararsi in anticipo trattando i capelli con prodotti nutrienti.

Come la Maschera Fortificante della linea Aetò di Barex Italiana a base di bambù e mango selvaggio.

Ideale per nutrire e rivitalizzare capelli deboli e danneggiati che appaiono senza volume e disidratati.

Il Mango selvaggio, un burro ricco e nutriente che dona volume, corpo e morbidezza ai capelli; il Bambù invece grazie alle sue straordinarie proprietà remineralizzanti, nutre in profondità i capelli danneggiati. Inoltre, le proteine del grano proteggono i capelli dalle aggressioni esterne avvolgendoli in un film invisibile e rendendoli più resistenti alla rottura. Infine il Pantenolo svolge un’azione di condizionamento profondo, districando i capelli.

Non dimentichiamo che questo prodotto, come tutti gli altri della linea Aetò sono privi di siliconi, parabeni!

È sufficiente distribuire il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e lasciare in posa per pochi minuti e sciaquareil prodotto.

L’azione fortificante permette in caso di capelli molto danneggiati di ripetere l’operazione repentinamente per rendere ancora più efficacie l trattamento.

Se avete intenzione di andare ad uno dei tanti festival che l’imminente estate ci proporrà, beh già sapete cosa mettervi, come comportarvi e che prodotti usare!

Commenti