Dopo il successo del suo recente lancio, il GLOW COLOR SYSTEM di Cotril si amplia con l’inserimento di una nuova linea per risultati infiniti e personalizzati: GLOW ZERO, la colorazione permanente ad ossidazione, studiata per la clientela intollerante all’Ammoniaca.
GLOW ZERO, infatti, grazie all’assenza di Ammoniaca e p-Phenylenediamine, aiuta a minimizzare la sensibilità cutanea senza, però, rinunciare a risultati colore altamente professionali.
La nuova colorazione è caratterizzata da una morbida texture in crema facile da applicare, per una perfetta copertura dei capelli bianchi, e da una gamma di 59 nuances miscelabili tra loro per donare ai capelli riflessi intensi, morbidezza e uniformità. Per renderla una linea completa, sono stati creati quattro ossigeni, senza profumo e specifici per questa colorazione senza Ammoniaca.

Una colorazione caratterizzata da una formula innovativa, dermatologicamente testata, arricchita con Olio di Cocco per nutrire e rafforzare la fibra capillare, Proteine di Riso e preziosi Attivi Naturali Biologici di origine italiana, dalle elevate proprietà antinfiammatorie.

Con GLOW ZERO Cotril ha realizzato una formula attenta sia alla salute di cute e capelli che all’ambiente, grazie ai ricercati Attivi Naturali «Ecobio».

Queste materie prime provengono infatti dagli scarti di coltivazioni che applicano metodi di produzione biologici e certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), per tutelare la salute di cute e capelli grazie alla forza della natura. Mirtillo nero selvatico Ecobio dell’Emilia Romagna, mix di foglie Ecobio trattate in acqua termale provenienti dalla Calabria e proteine di riso del Piemonte, sono i preziosi attivi naturali mediterranei di origine italiana che la rendono speciale.

GLOW ZERO è senza glutine e senza derivati animali, una scelta green & vegan oriented ulteriormente sottolineata dal colore del packaging: un verde fresco e ossigenante, in linea con le tendenze moda e con lo spirito delle nuove generazioni. Un packaging non solo bello all’occhio ma anche attento all’ambiente, grazie ad astucci, cartelle colore e materiali di comunicazione realizzati con carta certificata FSC®, che garantisce che l’intera filiera legno carta deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

La profumazione, infine, è delicata e piacevole, con note floreali di mughetto che si fondono alle note fresche e fruttate dell’ananas e della mela.

Con il lancio di questa nuova colorazione, Cotril ha scelto di collaborare con Treedom per dare un contributo concreto in difesa dell’ambiente e sposa un progetto di sostenibilità ambientale e sociale nel cuore della Tanzania: la regione del Kilimangiaro (Distretto di Rombo).
Un nuovo progetto volto a promuovere un comportamento consapevole rispetto all’uso del suolo e delle risorse naturali, al fine conservare la biodiversità dell’ambiente e garantire fonte di reddito per le comunità del luogo.
S

aranno piantati 1.000 nuovi alberi forestali e da frutto che durante la loro vita assorbiranno CO2 per aiutare a ridurre l’impatto dell’attività aziendale sull’ecosistema, favorendo un utilizzo responsabile delle risorse idriche.

Commenti