Covid 19 …., mentre il governo fa le regole del Natale con un nuovo Dpcm dove probabilmente si andrà verso alleviare le restrizioni nelle aree con migliori dati epidemiologici nella zona rossa

I dati futuri sulle curve epidemiologiche saranno determinati nei prossimi giorni e si ritiene che le misure prese dal 24 ottobre freneranno la diffusione del virus. Una delle ipotesi sul tavolo è il “Dpcm Bridge” durante il Natale, che allenta il coprifuoco nei singoli comuni e consentirebbe di aprire bar e ristoranti di sera.
Anche se le norme sono ancora tutte da definire, il governo punta insomma a un Natale soft, con il divieto di cenoni e veglioni allargati, magari riproponendo il limite di sei persone per gli incontri a casa.

Allo stesso tempo, il governo ha temporaneamente respinto le pressioni della regione, che da diversi giorni chiede di “semplificare” i criteri per la determinazione della classificazione delle zone rosse, arancioni o gialle, riducendo l’indicatore da 21 a 5. I parametri non verranno modificati fino alla scadenza del Dpcm attualmente attivo. Si tratterà di una scheda tecnica tra le regioni, gli Istituti Superiori di Salute e il Ministero della Salute per valutare eventuali modifiche da recepire nelle nuove normative. Di conseguenza, il monitoraggio delle prossime ore seguirà il protocollo finora utilizzato.

Nel frattempo oggi eravamo a Milano. In corso buenos Aires, una delle principali vie dello shopping la gente girava copiosa. Certo Milano non è il paesino di provincia, ma avete provato a pensare a organizzare qualcosa di speciale per le vostre clienti vecchie e nuove magari con un apertura domenicale ad hoc?

Ci sono tante possibilità per fare venire qualcuno in salone con un motivo ben preciso  e rivolgerci alle persone in target per il tuo salone sia con un traffico online che offline creando una proposta dedicata che non è basata sul mero sconto usando gli strumenti che la tecnologia oggi ti mette a disposizione.

Lo sapevi che oggi puoi fare vedere la tua proposta a una mamma che è casa un po’ (tanto) stressata, che sia sia trasferita da poco presso la tua zona che abbia un determinato modello di telefono/computer e che compia gli anni nei prossimi 10 gg?

Questa è solo una delle tante possibilità che hai oggi da dare al tuo salone per farlo scegliere dalle persone che realmente possano entrare e abbiamo un problema che tu puoi risolvere?

Per questo abbiamo organizzato un corso on line dedicato che ti servirà sia in questo momento che durante il resto dell’anno, come per esempio a Gennaio, ma che potrai subito usare dal giorno successivo

Se vuoi cominciare subito a cambiare le cose puoi scoprire qui sotto i dettagli

Il corso si svolgerà il venerdi 4 Dicembre alle ore 21.
Richiedi qui la tua partecipazione!

Commenti