Buona domenica Parrucchierandi! Oggi vi parliamo di un brand, in costante evoluzione, che sicuramente conoscete bene: Indola.
“Tutto cambia” è una massima che nel business haircare è doppiamente vera: la nuova Indola 2.0 è un brand moderno, dinamico, agile e all’avanguardia che sposa il potere dei media digitali con lo street style generando un’offerta davvero Smart. Poiché la parola ‘Smart’ è nel proprio DNA, Indola ha pensato a tutto ciò di cui gli hairstylist, ma non solo, hanno davvero bisogno per look più facili da creare con prodotti dal modo d’uso intuitivo. Ecco come è nata la nuova gamma di prodotti Care e Styling di Indola.
Per creare prodotti che siano rilevanti e indispensabili il vero trucco è ascoltare gli hairstylist continuamente per scoprire cosa vogliono e di cosa hanno realmente bisogno per poter offrire loro la soluzione migliore. Ecco cosa hanno rivelato:
– La qualità dei capelli è la chiave per una colorazione favolosa – “Circa l’80% delle clienti del salone ha capelli colorati e trattati: la cosa più importante per loro è avere un colore perfetto e brillante ma allo stesso tempo assicurare la qualità del capello per avere una chioma dall’aspetto sano” .
– Servizio care personalizzato… – “Solitamente non si usa sempre la stessa linea nei vari step della routine Care, ma si scelgono prodotti con diversi benefici per dare al capello tutto quello di cui ha più bisogno in ogni fase”.
– Less is more – “Nell’area backwash non vale la pena di riempirsi di mille prodotti; per soddisfare le esigenze e i bisogni delle clienti bastano pochi prodotti performanti. Con 4 shampoo e 3 o 4 conditioner e maschere hai quello che ti serve” .
– I look sono tutto!  “Bisogna capire non solo le esigenze del capello della cliente ma anche i suoi desideri in fatto di look: solo così si possono consigliare i prodotti di care e styling più adatti” .
Come brand più Smart sul mercato di prodotti professionali, Indola ha creato un’incredibile nuova gamma di prodotti Care e Styling che racchiude tutto ciò di cui ogni persona ha bisogno quotidianamente per creare Street Style all’ultima moda e con una qualità sempre impeccabile. Queste sono le 3 colonne portanti della linea:

1. Smart 3 Steps – infinite possibilità di look con un assortimento compatto. Il Mix & Match è la chiave per ottenere qualsiasi risultato in tre semplici step: wash (detersione), care (trattamento), style (styling/acconciatura). Questo per avere sempre a disposizione una scelta senza limiti in termini di servizi care e look finali fantastici.

2. Smart Pixel Technology – le più evolute scoperte scientifiche integrate in ogni step per ottimizzare i fantastici risultati colore in salone.

3. Smart Looks con la NFC technology – questa tecnologia all’avanguardia, che consiste in un microchip con wireless technology, è integrata in una selezione speciale di prodotti Styling Hero per dare, agli hairstylist e non solo, un accesso istantaneo da smartphone a un flusso sempre in aggiornamento di ispirazione, informazioni, consigli e tutorial.

Essere Smart significa essere sempre aggiornati sulle ultime innovazioni, sviluppi scientifici e tecnologici e poi usarle come punto di partenza per facilitare gli hairstylist e permettere loro la massima creatività.
La Pixel Technology integrata nelle linee Care & Styling ne è un chiaro esempio. Con i prodotti Wash e Care il colore è reso vibrante e la qualità naturale del capello è ripristinata. Nei prodotti di Styling il filtro UV protegge dai raggi dannosi.
Ogni linea di Wash e Care ha un ingrediente chiave: l’olio di jojoba in HYDRATE per idratare, l’olio di marula in REPAIR per ristrutturare, le proteine della seta in COLOR per proteggere il colore, gli estratti di radice di Ginseng in CLEASING per purificare, l’olio di cocco in SMOOTH per idratare, i pigmenti viola in SILVER per fare risaltare i bianchi e uno speciale complesso di taurina, carnitina, e pantenolo in ROOT ACTIVATING per attivare le radici.
Dopo aver raccolto i feedback degli hairstylist, Indola ha ideato un nuovo concept davvero Smart: la nuova gamma Care e Styling, caratterizzata dall’unione delle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia unite a formule avanzate con nuovi ingredienti, in grado di supportare gli hairstylist nei loro bisogni quotidiani. Dividendo la gamma secondo i 3 step, Indola presenta:

2#WASH (x6 Prodotti SMART)
Repair Shampoo, Hydrate Shampoo, Color Shampoo,Silver Shampoo,Cleansing Shampoo, Root Activating Shampoo.

3#CARE (x10 Prodotti SMART)
Repair Conditioner, Repair Keratin Filler, Repair Split-end Serum, Repair Capsules, Hydrate Spray Conditioner, Hydrate BB Cream, Color Conditioner, Color Leave-in Treatment, Smooth Treatment, Root Activating Lotion.

2705082#STYLE (x15 Prodotti SMART)
Setting: Blow Dry Spray, Thermal Protector Spray, Curl Cream, Strong Mousse.
Texture: Style Reviver, Salt Spray, Powder, Wax, Soft Clay, Rough Up, Moulding Gel.
Final Touch: Flexible Spray, Strong Lacquer, Gel Spray, Sooth Serum.

Commenti