Buon sabato Parrucchierandi! Eccoci, come promesso qualche giorno fa, a mostrarvi lo speciale percorso NUTRITIVE di TricoLogica, il trattamento rinforzante anti caduta, da fare in salone, che vi aiuterà a rendere i capelli più forti, voluminosi e sani.
Come sappiamo, stress, ereditarietà, invecchiamento cutaneo e sbalzi ormonali sono tra le principali cause della caduta dei capelli. Il capello che riceve meno nutrimento, infatti,  va incontro ad un processo di miniaturizzazione progressiva che gli fa perdere tono e vigore. In questo processo le cellule del bulbo vanno progressivamente indebolendosi fino al loro totale decesso. Con il Percorso Nutritive di TricoLogica, effettuato con VL1 ed il principio attivo specifico,  i capelli ritrovano forza, vitalità, corpo e vigore, per una chioma dall’aspetto più folto e voluminoso.
Ma vediamo il percorso nutritive step by step.
FASE 1 : DETERSIONE
Il trattamento inizia con la detersione del cuoio capelluto e della capigliatura con lo Shampoo Nutritive, a base di Panax Ginseng, Lievito e Vitamina B6. A capelli umidi si distribuisce lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente e ripetutamente. Risciacquare con cura e ripetere l’operazione. Qualora si voglia dare maggior efficacia all’applicazione, lasciare in posa per qualche minuto la seconda applicazione.
FASE 2: STIMOLAZIONE E RIATTIVAZIONE DEL MICROCIRCOLO DEL CUOIO CAPELLUTO
Una volta ultimata la detersione, si prosegue con l’utilizzo di VL1, impostato con l’erogazione del solo Ossigeno alla massima potenza. Si dividono i capelli in sezioni sottili, come per effettuare l’applicazione di un colore, quindi si distribuisce la sola miscela di gas per circa 2-3’, lavorando tutto il cuoio capelluto.
BENEFICIO: migliora la microcircolazione e fornisce nutrimento al tessuto. I capelli appaino già più brillanti, voluminosi e disciplinati.
FASE 3: STIMOLAZIONE E RIATTIVAZIONE DEL MICROCIRCOLO DEL CUOIO CAPELLUTO CON PRINCIPI ATTIVI SPECIFICI
Terminata questa prima fase di erogazione, si procede alla diffusione del principio attivo specifico, sempre tramite l’uso di VL1 impostato alla massima potenza, alternato alla miscela di gas, sui capelli ancora divisi in sezioni sottili. L’operazione ha una durata di circa 17/18’, lavorando su tutto il cuoio capelluto.
BENEFICIO: migliora la microcircolazione, fornisce nutrimento al tessuto e veicola in profondità gli attivi specifici. La chioma è più folta e vigorosa, la cute sana e idratata.
Al termine del trattamento, il parrucchiere procede al taglio o alla piega.
La durata del percorso è di 18 mesi. Per trovare il salone più vicino potete chiamare il numero verde 800266266.

Commenti