Dopo il grande successo dell’edizione milanese, il percorso olfattivo Straordinario sentire: trilogia del profumo in tre atti dà appuntamento a Firenze presso l’Orto botanico Giardino dei Semplici dal 9 all’11 settembre.

«A Firenze con Straordinario sentire: trilogia del profumo in tre atti Accademia del Profumo inaugura una collaborazione che coinvolge gli interlocutori chiave per la filiera della profumeria: l’industria, le fiere leader sia per l’intero settore cosmetico che per un ambito specifico come quello della profumeria artigianale e il retail – commenta Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo – Il confronto e il dialogo coi nostri partner si consoliderà in progetti indirizzati alla valorizzazione del profumo e alla promozione della sua creatività e cultura».

La seconda tappa del percorso olfattivo realizzato da Accademia del Profumo sarà infatti caratterizzata da prestigiose collaborazioni, in primis quella con Pitti Immagine che, in concomitanza con Straordinario sentire, organizza la 14esima edizione di Pitti Fragranze, il salone-evento ospitato presso la Stazione Leopolda che presenta le migliori proposte della profumeria artigianale.

L’appuntamento di settembre col percorso olfattivo segnerà inoltre la rinnovata collaborazione tra Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide Bolognasu tematiche legate al mondo delle fragranze.

L’edizione 2017 della kermesse bolognese, che con Accademia vedrà il ritorno di una rappresentanza della profumeria selettiva, ospiterà all’interno di Cosmoprime (la nuova area all’interno del padiglione 19), The Perfume Factory. L’installazione condurrà il visitatore alla scoperta delle fasi del processo produttivo di un profumo e culminerà con la produzione di una fragranza in edizione limitata a celebrare il 50esimo anniversario di Cosmoprof Worldwide Bologna. The Perfume Factory sarà inoltre il luogo ideale per celebrare i finalisti del Premio Accademia del Profumo 2017 che potranno essere votati durante la fiera; i vincitori del Premio saranno successivamente annunciati in occasione di una serata di gala che vedrà nuovamente Accademia del Profumo e Cosmoprof fianco a fianco.

sentire

Infine, anche Fenapro – Federazione Nazionale Profumieri è tra i partner di Straordinario sentiretrilogia del profumo in tre atti. L’evento segna infatti il riavvio di una collaborazione orientata a coinvolgere il retail nelle iniziative promosse da Accademia del Profumo e a promuovere il canale selettivo.

Commenti