Buongiorno amici e amiche di Parrucchierando!

Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di quei prodotti che, quasi usciti dal nulla, promettono di rivoluzionare il mercato con “prestazioni” fantascientifiche.

C’è stato il periodo delle fiale miracolose, delle colorazioni senza ammoniaca, dei decoloranti in crema super delicati, delle tristemente famose stirature Brasiliane alla formaldeide ed oggi, dopo un periodo di letargo “creativo”, ecco appena arrivati sul mercato i già famosi “additivi per ricostruire i capelli” da aggiungere al prodotto tecnico come colore o decolarazione che, con molta fantasia, tutti stanno chiamando con il suffisso –PLEX, scimmiottando l’originale americano. 

Certo è che, ogni volta, questi prodotti si inseriscono in Salone con un po’ di superficialità, perché vediamo video su internet o pubblicità più o meno accattivanti o ce la facciamo raccontare dal rappresentante “sgamato”, senza chiederci una cosa fondamentale: ma come è possibile che il prodotto dia determinati risultati? Qual è la reazione chimica che permette il miracolo? Cosa contengono gli INCI di tanto spettacolare per dare dei risultati che sembravano, fino a ieri, irraggiungibili? Possibile che le aziende più importanti che hanno fior fior di chimici non ci abbiano pensato? Come mai?

Bene, noi ci stiamo andando a fondo e vi possiamo assicurare che non è tutto oro quello che luccica! Non vogliamo anticipare il prossimo articolo del nostro Ficcanaso ma il nostro consiglio è di leggere bene gli INCI, cioè l’elenco degli ingredienti riportati sulla confezione, e, se non ne siete in grado, di mandarli a controllare in Cosmetica Italia che sicuramente potranno darvi un consiglio e risposte sicure! Altra cosa che ci sentiamo di suggerirvi è quella di affidarvi ad aziende italiane certificate che producono direttamente. Non possiamo anticiparvi nulla ma sappiamo che un’azienda 100% italiana presenterà a fine agosto un prodotto che rispetta tutte le norme di sicurezza per voi e per le vostre clienti e quindi magari meglio aspettare qualche giorno ma essere tranquilli senza rinunciare a qualità e prestazioni!

Ora ci fermiamo ma vedrete che questo sarà il primo capitolo di una lunga storia e comunque…tranquilli amici e amiche Parrucchieri/e, Parrucchierando vigila sulla vostra sicurezza! State connessi! 😉

RACCONTACI COSA NE PENSI NEL FORUM:

https://www.parrucchierando.com/prodotti-oreal-wella/topic3512.html

Commenti