Buongiorno Parrucchierandi! Come anticipato qualche giorno fa, eccoci di nuovo a parlarvi di Previa Man, la linea di prodotti Previa dedicata all’uomo contemporaneo. Dopo aver visto i prodotti styling oggi vogliamo presentarvi il trattamento energizzante con estratto organico di assenzio e cellule staminali di bacche d’uva, che è soprattutto un valido alleato nella prevenzione della caduta dei capelli.
Partiamo con Man Wash, il bagno tonificante corpo e capelli ideale per l’uso quotidiano. Si distribuisce il prodotto su corpo/capelli umidi e si massaggia. Lasciare agire 3-5 minuti e risciacquare. E’ ideale anche sotto la doccia per una rasatura perfetta!
Man Tonic, invece, è la lozione spray stimolante del cuoio capelluto con estratto organico di assenzio e cellule staminali di bacche d’uva. indicato nella prevenzione della caduta dei capelli e per uso quotidiano. Vaporizzare sulla cute da una distanza di 1-2 cm e massaggiare; formula senza risciacquo. E’ facile da utilizzare, comodo da portare sempre con sè, anche in palestra!
Essenze fruttate di mandarino e bergamotto aprono la fragranza conducendo al cuore della magnolia e terminando in un fondo sensuale e prezioso di muschio e patchouly.
Come avete appena letto, l’utilizzo di entrambi i prodotti è abbinato al massaggio: il massaggio anticaduta, infatti, garantisce una migliore penetrazione dei principi attivi.
I capelli sono continuamente esposti a tutta una serie di agenti aggressivi e di conseguenza diventano fragili e sensibili. Regalarsi un massaggio alla testa è un aiuto prezioso per contrastare la caduta dei capelli. Vediamo come eseguirli:
Man Wash – massaggio rilassante. Lo shampoo è un’ottima occasione per effettuare un meraviglioso e rilassante massaggio alla cute. Questa azione offre notevoli vantaggi perché garantisce una migliore penetrazione dei principi attivi del prodotto oltre a stimolare la microcircolazione sanguigna. Una volta bagnati i capelli in abbondanza, preferendo l’acqua tiepida a quella calda, mettere una noce di Man Wash sul palmo della mano e diluirlo con qualche goccia d’acqua. Distribuire il prodotto accuratamente su tutta la cute, emulsionandolo delicatamente con l’aggiunta di poca acqua. Procedere con un massaggio con i polpastrelli su tutta la cute. Massaggiare in particolar modo la nuca e il centro della testa, senza dimenticare la zona dietro alle orecchie e vicino alle tempie. Solo dopo aver massaggiato bene la cute, dividere in più ciocche i capelli e, per ciascun ciuffo, far scivolare il prodotto dalla radice e accarezzarlo delicatamente fino alle punte con le mani, in modo da lavare anche le lunghezze, è importante procedere con delicatezza. Ripetere più volte. Infine, con il pollice e la punta delle dita, eseguire dei piccoli movimenti rotatori su tutto il cuoio capelluto. Risciacquare i capelli dapprima con acqua tiepida e infine con un getto di acqua più fresca, che contribuirà a riattivare la circolazione sanguigna e a rendere più lucidi i capelli.
Man Tonic – massaggio drenante. Dopo aver proceduto all’applicazione del prodotto, al fine di migliorare l’azione rinfrescante ed emolliente di Man Tonic, procedere con un massaggio drenante. Portare i palmi delle mani sulla fronte, al limite dell’attaccatura; con le mani ben aperte applicare una leggera pressione e farle scivolare sul cuoio capelluto, progredendo verso la nuca. Ripetere l’operazione quattro-cinque volte. Infine districare i capelli con un pettine, meglio se di legno, a denti larghi. Spazzolare piano senza tirare i capelli, senza sfregare il cuoio capelluto: prima i capelli della nuca verso la fronte, poi dai lati verso la sommità del capo, ed infine dalla fronte verso la nuca.
Non so voi, ma noi ci sentiamo già decisamente meglio 🙂

Commenti