Barbieri di tutto il mondo, udite – udite: il 17 e il 18 marzo 2019 a COSMOPROF si terrà l’ UBS – United Barbers Show®, il campionato mondiale dei barbieri organizzato da Sen Martin, Barber Mind, Bottega della Barba & Cosmoprof Worldwide Bologna.

Sono attesi ben 5.000 barbieri e ci sarà un padiglione interamente dedicato a questo mestiere, il numero 35. La sfida sarà tra 60 barbieri suddivisi in 4 categorie: Taglio old school, Taglio classico all’italiana, taglio 2019 e Migliore barbieressa.

Grazie alla riscoperta dei valori della tradizione e dell’artigianato si sono moltiplicate in Italia, le opportunità lavorative nel settore barber, che sembra non sentire crisi economica.

Sen Martin, leader nel settore dell’arredamento per barber shop, Barber Mind, leader nella produzione dei prodotti per uomo, Bottega della Barba, leader nella distribuzione di prodotti per la cura dell’uomo e Cosmoprof Worldwide Bologna, hanno concepito l’evento con l’obiettivo di unire la categoria, stimolare la condivisione, il confronto e dunque la crescita dell’intero settore. “In questo momento di crescita del settore” dichiara Pier Luigi Favia, fondatore della Sen Martin, “avevamo bisogno di un evento che mettesse in risalto la categoria.”

Nelle due giornate è previsto un favoloso susseguirsi di spettacoli, performance, workshop. A conferire ulteriore prestigio all’UBS-United Barbers Show® è il calibro degli ospiti d’onore attesi, tra cui HIRO, fondatore di Barber Mind e La Barberia di Milano, il maestro FRANCESCO CIRIGNOTTA, celebre tricoesteta e barbitonsore, e riconfermata anche quest’anno la presenza del gruppo inglese MENSPIRE, capitanato da JOSH LA MONACA, che sta spopolando in tutto il mondo. Inoltre, in anteprima assoluta Italiana, salirà sul palco MKM ACADEMY direttamente da Amsterdam, con la leader indiscussa del gruppo: NAYDISHA RICHARDSON.

 

Commenti