Giannantonio Negretti, Presidente dell’azienda NG GROUP, a capo di un’iniziativa sociale per guidare i futuri operatori del settore della bellezza verso la consapevolezza e la prosperità.

“PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO” (trad. fiero di essere un sostenitore dell’universo della bellezza) questo lo slogan ideato dal Pioniere della Bellezza G. Negretti per la campagna di sensibilizzazione sociale che vuole coinvolgere tutti i CFP (Centri di Formazione Professionale) d’Italia. L’obiettivo è contattare le 1200 scuole individuate nel territorio nazionale e incontrarle per spiegare la filosofia del progetto di aggiornamento dei piani formativi a favore di un’aumentata consapevolezza del settore di riferimento, come ormai avviene da anni con il CFP Educo di Brescia diretto da Gianluigi De Silvi, grazie a un impegno costante e concreto tra l’azienda NG GROUP (nello specifico con il suo organo accademico UBA Universal Beauty Academy) e la scuola.

Un impegno titanico questo, che solo un Pioniere* come Negretti poteva mettere in atto. Spiega: «È inaccettabile che i CFP dai quali escono parrucchiere/i ed estetiste/i vengano considerati un ripiego dai genitori dei ragazzi, purtroppo persino da certa docenza e dalla Società. Perché è inaccettabile? Perché l’Italia esporta più bellezza che pasta, perché il settore della cosmetica e del benessere è in miglioramento, in aumento costante da cento anni. Il nostro settore va di pari passo con il progresso tecnologico, non conosce crisi. Le scuole dovrebbero mettere la formazione al passo con la richiesta del mercato, che a oggi domanda molto più di ciò che un operatore medio è in grado di offrire professionalmente. I giovani devono essere fieri di studiare in un CFP, perché la bellezza è una scelta di successo e la società lo deve riconoscere».

La campagna di sensibilizzazione sociale “PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO” vedrà il culmine durante l’evento di Cosmoprof 2017 con una serie d’inedite iniziative, escogitate dal Pioniere della bellezza per piantare a fondo le radici della consapevolezza che voler essere un operatore della bellezza in Italia, oggi e nel futuro, è una scelta di successo e prosperità e non un ripiego come si è creduto sino a oggi.

*Giannantonio Negretti è conosciuto come “Pioniere della Bellezza” perché nel tempo è stato più volte promotore d’iniziative culturali realizzate per seminare la voglia di cambiamento e per migliorare il settore del Beauty Made in Italy, diventando famoso grazie anche allo slogan “La Bellezza è una scelta di successo”, diffuso nella forma social friendly #SCEGLILABELLEZZA, #HOSCELTOLABELLEZZA.

Commenti