Buongiorno cari parrucchierandi! Spesso parliamo e sentiamo parlare dell’importanza dei prodotti naturali e del rispetto della natura. Questa mattina vogliamo presentarvi un prodotto che Barex Italia ha concepito proprio pensando ai prodotti naturali: il gel Ateò Botanica. Due le materie prime di base. Il Bambù e la Moringa, con grandiose proprietà. Buona lettura!

In quasi 50 anni di attività, il nostro modo di lavorare si è evoluto molto, cercando di ascoltare sempre più quello che ci dicono le nostre clienti. Abbiamo cambiato formulazioni, abbiamo introdotto nuovi prodotti e ci siamo confrontati con nuovi mercati. Da queste grandi opportunità sono derivati tanti cambiamenti, uno dei quali è una proposta di styling sempre più attenta agli ingredienti naturali.

Fa parte di questa categoria il Gel Effetto Naturale di Aetò Botanica. L’idea per produrlo ci è venuta quando stavamo cercando un modo per coniugare l’efficacia del fissaggio leggero con una formulazione più dolce rispetto ai classici prodotti di styling. In poche parole, dovevamo trovare degli ingredienti la cui funzione non fosse solo quella di sostenere, ma anche quella di rinforzare. Perché ci siamo detti che più il capello è forte e sano e più potrà tenere la piega che vogliamo dargli.

In quest’ottica abbiamo individuato due estratti organici particolarmente interessanti: il Bambù e la Moringa. Il Bambù contiene quasi il 70% di silicio, un minerale incredibilmente utile per rinforzare lo stelo del capello. La Moringa è invece un potente alleato per mantenere alto il livello di idratazione del capello e proteggere la chioma dallo stress ambientale.

Da questi presupposti è nato il Gel di Aetò Botanica, un prodotto di finish ideale per definire dolcemente le ciocche e domare i capelli ribelli. Ma non solo. Per noi questo gel è il primo passo verso un nuovo modo di intendere lo styling, più dolce e naturale.

Commenti