Ormai i trend estivi sono solo un lontano ricordo e siamo completamente focalizzati sull’autunno che, come ogni anno, porta con sé voglia di cambiamento e tendenze colore tutte da copiare e proporre in salone.

Ecco quattro colori di cui, sicuramente, sentiremo molto parlare nei prossimi mesi:

BIONDO VACANZA
Per le nostalgiche dei capelli schiariti dal sole dell’estate ci sono buone notizie: l’effetto capelli da spiaggia rimarrà anche durante l’autunno, quindi via libera a riflessi chiari e luminosi sui toni del sabbia e beige.

HONEY COPPER
Sono i capelli rossi più cool, quelli color rame che diventa ancora più abbagliante mixandolo con sfumature biondo miele. L’effetto è migliore se partite da una base chiara.

PLATINO
Prendiamo spunto dalla super modella e influencer Kaia Gerberche, recentemente è passata da bionda estiva ad ancora più bionda!! Toni platino, riflessi ghiacciati e frozen, bellissimi sui tagli corti, ci traghettano fino all’inverno.

GOLDEN TOPAZ
Perfetto per ricreare i colori dell’autunno tra i capelli. Secondo l’hairstylist delle celebrities, Ruslan Nureev, ci sono due fattori importanti da tenere in considerazione con questo colore: la sfumatura morbida delle luci e la lucentezza brillante. Bisogna, quindi, considerare una luce media che colleghi il colore della radice più scuro alle estremità più luminose delle lunghezze in modo da rendere la transizione tonale liscia, non sfumata; per il fattore lucentezza, invece, Nureev consiglia trattamenti idratanti a casa, come Olaplex No.3 Hair Perfector, per mantenere i toni dorati scintillanti.

Ma non finisce con questi quattro colori… presto altre tendenze! Stay tuned!

Commenti