Esplorando le tendenze colore dell’inverno ci siamo imbattuti nel Raspberry Bourbon, uno dei nuovi trend del momento. E’ una sorta di ramato scuro, ricco, piccante, e caldo che sta già spopolando su Instagram.

E’ un colore perfetto per l’inverno grazie ai quei toni intensi e profondi che lo caratterizzano e che sono super richiesti nei mesi più freddi.

Secondo Kim Bonondona, l’hairstylist che se ben ricordate aveva già coniato e reso un trend il color “Ginger Beer“, questa tonalità è un balayage mogano che trova forza nel modo in cui i colori si fondono tra loro. “Le spezie rosse aumentano il tradizionale balayage marrone caldo e il rosso dona vivacità e calore “, spiega Kim a Popsugar. Il procedimento per ottenerlo, però, è lungo in quanto bisogna partire con una decolorazione per arrivare a una tonalità rame e poi andare a tonalizzare e scurire.

Il Raspberry Bourbon, inoltre, è un colore che ha bisogno anche di manutenzione perché non vada a sbiadire virare in riflessi indesiderati: la ricetta per mantenerlo vivo, quindi, consiste in shampoo e mask specifici per capelli colorati e un gloss lucidante una volta al mese dal parrucchiere!

Commenti