Si è conclusa ieri la quindicesima Festa del Cinema di Roma, un’edizione un pò sottotono rispetto al solito, con red carpet meno affollati, ma un segnale forte della volontà di andare avanti… con tutte le cautele del caso!

Oggi vi descriviamo due hairlook, firmati delle mani esperte dei professionisti Cotril, che ci sono piaciuti particolarmente, quello di Rocio Munoz Morales, testimonial del brand, e quello dell’attrice Ivana Lotito.

Il plus del look della Morales è “less is more”, e ci dimostra come, per brillare sul red carpet, non servano necessariamente acconciature troppo elaborate o da gran sera. Anche un capello sciolto e naturale può fare la differenza, se lavorato nel giusto modo e se portato con eleganza e classe, proprio come nel caso di Rocio, per la quale è stata realizzata una piega liscia ma morbida sulle lunghezze con riga laterale e parte anteriore caratterizzata da un effetto wet appena accennato.
Lo styling è liscio e molto naturale, realizzato con PRIMER per idratare i capelli prima della piega, mentre l’effetto bagnato è conferito da OIL NON OIL , la lozione idratante che dona corpo, texture e lucentezza senza appesantire il capello ed eliminando il crespo.

Per Ivana Lotito, invece, si passa al raccolto, altro intramontabile look da Red carpet. Per lei i professionisti Cotril hanno realizzato un messy bun morbido e naturale fissato all’altezza della nuca. Le ciocche davanti, lasciate libere di cadere sul volto, lo incorniciano mettendolo in risalto. Il look è molto naturale e il suo aspetto volutamente “scomposto” lo rende romantico e attuale allo stesso tempo. Prodotti utilizzati: Cotril REVAMP, la nuova crema styling idratante che, grazie alla sua combinazione di oli naturali e ad una tenuta leggera, dona in un istante un aspetto naturale ai capelli, garantendo un effetto morbido e lucente.

Commenti