Si è tenuto al Mediolanum Forum di Assago lo show degli MTV EMA 2015, gli Oscar europei della musica assegnati da MTV. Nei backstage, a realizzare gli hairlook dei prestigiosi artisti ed ospiti intervenuti alla serata, un team di hairstylist internazionali che ha utilizzato i prodotti Redken per realizzare i look delle star.

Tra i coach in backstage Marco Arena, Redken International Artist, che ha diretto i lavori per molti show della serata, in particolare per quelli di Justin Bieber, Andrea Bocelli, Jason Derulo e Pharrael Williams.

 

Marco è alla sua settima edizione degli EMA, con una enorme esperienza in numerosi eventi di rilevanza internazionale nel mondo della moda; collabora frequentemente con Guido Palau nelle Fashion Week di Nyc, Londra, Milano e Parigi ed è uno dei formatori nei REDKEN Exchange di New York e del REDKEN Symposium. Agli MTV EMA Marco ha utilizzato la gamma completa di styling Redken ma tra i suoi prodotti –cult ci sono : “Senza dubbio la gamma Redken Pillow Proof, perché per uno show del genere la fase di preparazione, che comincia dal mattino, è fondamentale e l’Express Primer Pillow Proof è un must –have per preparare i capelli prima dello styling”. – racconta Marco- “Ieri sera ho usato molto anche Stay High 18 della Redken Fashion Collection , un gelmousse ad alta tenuta che consente di creare dei volumi esagerati. L’ho usato anche per dare l’effetto super lift ai ponytail delle ballerine dello show di Jason Derulo. Uno dei più bei look che ho realizzato ! In questo tipo di show gli artisti hanno bisogno di sapere che i loro look terranno per tutta l’esibizione ed io mi fido al 100% di questi prodotti. Con Redken ho tutto ciò che mi serve per lavorare i capelli in backstage di questo livello”.

Commenti