Sono passati 20 anni da quanto TONI&GUY è sbarcato a Milano, e oggi il noto flagship salon di Via Vincenzo Monti si rinnova per diventare uno spazio completamente nuovo, che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”.
“Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il be- nessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una TONI&GUY Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling.” racconta Charity Cheah, Co Founder e Brand Marketing & Communication Director di TONI&GUY Italia: Il salone diventa come una casa per il cliente, un punto di riferimento in città dove poter essere se stesso sentendosi completamente a proprio agio.

E proprio per questo all’interno del salone nasce il servizio di Digital Concierge: una Guest Relations Support sarà infatti a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti i clienti proprio come in un hotel: dal delivery food, ai servizi di mobility in città, fino all’acquisto dei prodotti Dyson – partner di T&G ormai da molti anni – il tutto con sconti speciali riservati.

Tornando agli spazi, al piano terra è stata allestita una zona living in cui sarà possibile rilassarsi tra divanetti e librerie, un modo per evadere dalla vita caotica della metropoli. Elementi materici si mescoleranno a un design green, arricchito con piante vere e materiali forniti da aziende ecosostenibili che rispettano l’ambiente, sempre nell’ottica di far sentire il cliente come a casa.
“Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle.” racconta Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director.

Design partner di Tony & Guy in questo restyling è Takara Belmont, gruppo giapponese leader nell’arredo per i centri beauty & wellness, che garantirà, grazie al suo design unico, comodità senza precedenti agli ospiti del salone di Via Vincenzo Monti tramite le sue postazioni e le sue poltrone top di gamma.

Il nuovo flagship strizza l’occhio al green e all’ecosostenibilità grazie anche alla collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura. Per TONI&GUY, infatti, è stato progettato il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, design by Paolo Michieli & Roberta Filippini: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera. Un vero e proprio giardino verticale, un sistema vivente per migliorare il benessere quotidiano e per riavvicinare l’uomo alla natura.  La scelta di materiali preziosi e materici quali il cemento a vista, il ferro naturale, il legno massello e l’ottone anticato renderanno lo spazio ancora più accogliente ed elegante.

Ma non finisce qui, Tony & Guy ci stupisce anche in campo di innovazione etecnologia: il Digital Retail, infatti, permetterà ai clienti di interagire con i prodotti favorendo l’interesse per la consumer experience attraverso i monitor touch screen grazie ai quali il cliente può accedere al mondo digital di TONI&GUY.

Commenti