fbpx

Mai come in questo periodo è importante avere un occhio di riguardo per ridurre le spese mensili. Il motivo è semplice: il costo dell’energia è troppo alto per accettare sprechi.

Un parrucchiere lavora con una gran quantità di risorse energetiche, in primis energia elettrica e acqua. Il primo consiglio per ridurre le spese è quello di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dallo Stato, che da un alto impone sì delle tasse, ma consente anche di scaricare le spese in modo da tassare solo l’utile, non il fatturato. Quindi assicurati che il commercialista abbia scelto per te il miglior profilo fiscale con relativa partita IVA e ti indichi tutte le procedure per scaricare ogni spesa in modo da alleggerire la dichiarazione dei redditi.

Uno studio molto interessante sui consumi di un salone ha evidenziato che la maggior parte dei consumi è legato all’illuminazione. Nessuno vuole entrare in un salone buio, infatti l’illuminazione intensa è stata associata all’energia, alla positività e all’onestà. Spesso ha un impatto positivo sulle vendite di un negozio, però opta solo per lampade a basso consumo energetico che riducono il consumo di corrente elettrica dell’80%. Utilizza un’illuminazione gestita da un timer per fare in modo che le luci di servizio si accendano solo nel momento giusto. Anche l’acqua deve essere usata in questo modo, chiudendo i rubinetti quando non servono e utilizzando un regolatore del getto d’acqua o limitatore della portata da mettere direttamente sul rubinetto. Acquista l’attrezzatura puntando solo a elettrodomestici di classe efficiente che corrispondono alle sigle A++ o A+++. Tutto ciò che può essere utilizzato nel tuo lavoro quotidiano deve essere perfettamente in grado di consumare il meno possibile.

Può sembrare un problema secondario ma per ridurre le spese mensili di un salone bisogna ragionare anche su quanto costa ogni settimana dover annullare appuntamenti, fare confusione nel calendario delle prenotazioni e avere clienti che dimenticano l’appuntamento. Tanti clienti ma poca organizzazione portano ad uno spreco di risorse se si comunica male, perché mancano strumenti operativi e meccanismi di comunicazione. Ecco perché potrebbe far comodo utilizzare uno strumento come il gestionale Primo Software che, oltre a gestire, ti consente anche di attivare un planning degli appuntamenti.

In più ti permette di automatizzare un sistema di messaggistica tramite SMS e WhatsApp per ricordare a tutti i tuoi clienti orario e giorno del trattamento prenotato. Mai più un appuntamento perso, condizione perfetta per ridurre le spese mensili.

Attiva subito la versione FREE www.primosoftware.it

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This