Amato, odiato, indispensabile o sinonimo di sciatteria?? Il mollettone, la classica pinza per capelli in versione XL per intenderci, è uno di quegli accessori dalle molteplici interpretazioni e il cui utilizzo, al di fuori delle mura domestiche, farà storcere il naso a molte di voi.
Ma aspettate, diamogli una possibilità, perché oggi, a sorpresa, la pinza è tornata ad essere cool facendoci tornare indietro nel tempo agli anni ’90 – inizio duemila.

In inglese la chiamano Claw Clip ed è tornata alla ribalta grazie ai social e a modelle del calibro di Bella Hadid e Kaia Gerber fino alla più nostrana Chiara Ferragni, che la sfoggiano nei loro scatti su Instagram.

Quali sono i suoi plus? Innanzi tutto rovina meno i capelli rispetto al classico elastico e permette di realizzare raccolti più o meno ordinati ed easy chic in pochissimo tempo con un risultato naturale, semplice e disinvolto… must della stagione!

Disponibile in tanti formati, anche se quello maxi è da prediligere, e in tanti colori da abbinare agli outfit, quest’estate è sicuramente l’accessorio che non può mancare in valigia!

Commenti