C’è aria di ROMANCE nella nuova stagione AI 2015-16 di James Hair Fashion Club partner Wella, l’ultima hair collection nata sotto la direzione artistica di James Longagnani, che ha sapientemente concertato forme morbide e delicate di ispirazione romantica, in un perfetto gioco fra modernità e richiami al passato.

ROMANCE offre una ricca proposta di tagli, colori e styling che convivono con naturalezza e discrezione, anche grazie alle nuance che richiamano i colori della terra e dei suoi minerali con tonalità garbate, calde e gentili ed ispirate a sole e luna per la loro particolare luminosità.

 

In ROMANCE, i corti rimandano all’icona minimal chic di Mia Farrow, in una attualissima versione colore bronzo antico con frangetta e basette scomposte che incorniciano il volto, mentre sulla nuca i capelli scendono ad accarezzare morbidamente il collo. Altri corti richiamano gli anni ’50 in una miscellanea di leggere schiariture cacao e cioccolato all’interno di perimetri di forma rotonda, in contrasto con ciuffi irregolari che accentuano lo sguardo per un risultato d’insieme attualissimo.

Il raccolto nei capelli ricci è l’espressione romantica della collezione ed affascina per delicatezza e morbidezza. Ma c’è anche il raccolto dandy volutamente décoiffé con ciocche che cadono dolcemente sul viso in modo estremamente naturale. Di forte impatto seduttivo è il raccolto privo di volume, con i suoi effetti GRAFFITI e TATTOO super shine ottenuti dall’ abile lavoro di mani ed utilizzo di gel.

I tagli medio e lunghi di ispirazione Seventie’s sono scalati e la texture ultra moderna e vetrosa è realizzata a colpi di ferro. In altri hair look della collezione, la scalatura del taglio è studiata per riprodurre la leggerezza del vento e dare volume anche ai capelli fini.  

Il lungo vede protagonista la frangia: nella proposta biondo silver è caratterizzato in alto da un volume piatto che si gonfia scendendo morbidamente sulle spalle, mentre nella proposta colore buccia di castagna e vinaccia viene acceso dai colori ispirati alla natura autunnale, trattati in miscellanea per creare seducenti gradazioni ton sur ton.

Nel taglio maschile, primo piano sul ciuffo scomposto ma elegante, con una forte disconnessione tra lati e sommità per un effetto naturale ed essenziale, di fascino sofisticato e sapore bon ton.  

La collezione ROMANCE è disponibile in tutti i saloni James Hair Fashion Club www.jamesparrucchieri.it

{phocagallery view=category|categoryid=760|limitstart=0|limitcount=0}

CREDITS IMMAGINI:

Hair: James Hair Fashion Club

Ph: Marco La Conte

Make up: Maurizio Massari@Face to Face Agency

Styling: Team artistico James

Products: Wella Professionals, System Professional, Sebastian, Nioxin

Commenti