Vi ricordate che durante il lockdown il colore fai da te che ha più spopolato è stato il rosa pastello? Ve ne avevamo parlato QUI spiegando come questo colore sia assocciato a state of mind positivi, alla gentilezza, all’empatia, alla serenità… tutti sentimenti di cui in quei mesi si è sentito particolarmente il bisogno.

Oggi vi parliamo di un colore che, in un certo senso, ne sarà la sua estensione nei prossimi mesi: il golden peach, letteralmente pesca dorata, una sorta di remix del rosa pastello virato su toni più morbidi, dorati e leggermente più caldi, che si adatta perfettamente alla transizione stagionale.

Secondo il famoso colorista George Papanikolas, le nuove tendenze in fatto di colori creativi abbracceranno toni soft, quasi sbiaditi, non particolarmente aggressivi o luminosi. al contrario di quello aggressivamente luminoso. Il rosa diventa dunque più caldo e arrossato, una specie di arancione pastello dalle radici morbide, sia che vada a coprire solo le punte, sia sotto forma di highlights.

Prendete spunto dalla nostra gallery, con i più bei colori direttamente dal mondo IG, e trovate il golden peach più adatto a voi o alle vostre clienti!

Commenti