Ogni giorno oggetti di comunicazione e materiali d’arredo ecosostenibili vengono realizzati all’interno di ARTIGIANO, il laboratorio del legno Oway a km zero.

E’ proprio da qui che nascono i saloni Organic Way, il punto di partenza da cui si sviluppa un intero modo. Lo scopo è quello di preservare l’enorme capitale che ci viene offerto dalla natura, riducendo gli sprechi e muovendosi verso una sostenibilità sempre più concreta. La serialità non esiste, ogni oggetto di design prodotto da Artigiano è originale e unico: seguendo i principi del Circular Design, i preziosi risultati di questo laboratorio entrano nei saloni Organic Way di tutto il mondo per donare loro originalità e preservarne un’identità unica.

Giorno dopo giorno Artigiano crea packaging, materiali e arredi unici, dal design multiuso, riutilizzabile, ecologico ed elegante per i saloni Organic Way, che sono dei veri e propri laboratori alchemici di bellezza e benessere. Tutto viene studiato e realizzato pezzo per pezzo, con attenzione e dedizione arredi e supporti di design in legno certificato che rendono differente l’impatto visivo in salone. Materiali naturali con colori rilassanti per la vista e piacevoli sensazioni al tatto. Lo stesso vale per gli expo e i materiali di comunicazione, studiati e progettati nell’ufficio creativo interno di Oway, studiati per esaltare al meglio i preziosi packaging in vetro e alluminio.

Un esempio? Per OWN WAY, l’Eau de Parfum Oway, sono stati concepiti astucci dal design minimal, ecologico e durevole, ideati e realizzati a KM 0 all’interno di Artigiano partendo da un materiale ottenuto dal recupero del legno, naturale e 100% riciclato,.
Per ultimo, ma non meno importante, i legni utilizzati all’interno della falegnameria sono certificati FSC. FSC è l’organizzazione internazionale che promuove la gestione responsabile di foreste e piantagioni, definendo standard di buona gestione forestale.

Commenti