Anche le more ricce possono diventare bionde lisce. E Serena Rossi, splendida madrina della 78^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia ne è la prova.

Serena ha, infatti, stupito tutti calcando il red carpet di inaugurazione del Festival con un look inedito: un caschetto biondo con radice marcatamente più scure. Ha detto, quindi, addio alla sua storia chioma riccia e scura per un attualissimo long bob alla clavicola.

Lato colore, il balayage biondo chiaro è perfetto in quanto dona luminosità a tuto il viso e le ciocche schiarite sono state create in maniera molto furba lontano dalle radici e molto ben sfumate, così che l’effetto sia chic ma comunque naturale, in assoluta linea con i trend del momento.

Nonostante la differenza tra base e parte finale della chioma sia molto netta, il look non risulta per nulla artificioso ma, piuttosto, molto adatto alla sua carnagione grazie alle sfumature graduali e dorate, ancora più delicate sulla parte frontale del viso.

Il taglio, invece, è un long bob pieno con solo una leggera scaltura nelle ciocche laterali anteriori. La folta massa di capelli di Serena si presta perfettamente anche ad una piega liscia o leggermente mossa

Commenti