Un viaggio all’interno del mondo Cotril e una location d’eccezione per raccontarlo: è quanto è accaduto domenica all’Aeroporto Internazionale di Rimini, che per un giorno è diventato il Cotril Airport.

Cotril ha deciso di discostarsi dai tradizionali eventi realizzati in occasione di Cosmoprof, e ha davvero fatto le cose in grande, con allestimenti ad hoc, personalizzando un interno aeroporto senza trascurare il minimo dettaglio e regalando agli ospiti un’esperienza davvero indimenticabile.

Dopo aver fatto il check-in, controllo bagagli e passaggio al metal detector, proprio come prima di un viaggio vero e proprio, oltre 300 clienti e ospiti dell’evento si sono ritrovati nella sala d’aspetto dell’Aerporto di Rimini, brandizzata e trasformata per l’occasione nel palcoscenico di un viaggio all’interno delle diverse realtà che caratterizzano il mondo Cotril.

I protagonisti del brand, infatti, si sono alternati sul palco raccontando tutti i segreti del loro lavoro,
 i backstage mai visti, i dietro le quinte più esclusivi. Ad aprire l’evento Lorenzo Cherubini, più noto come Lollo, amato e conosciuto per essere l’unico l’hairstylist di fiducia di Belén Rodriguez, che ha mostrato due diverse tipologie di acconciature usando, per l’occasione, una modella ben nota al grande pubblico: la ex velina Irene Cioni.

A seguire Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, hairstylist dalla formazione internazionale, riconosciuto come guru nel suo settore, la moda, nonché́ come precursore di stili e tendenze. Giovanni ha realizzato tre diverse acconciature raccontando come utilizzare al meglio i nuovi prodotti di styling Cotril e come mixarli tra loro per ottenere gli effetti desiderati.

Dopo Giovanni è stato il momento di David Scarna, punto di riferimento da oltre 16 anni nell’education della Sassoon Academy, che ha mostrato in pedana come eseguire un taglio di tendenza.
A chiudere lo show il Team Glow, composto da alcuni Ambassador del brand, che hanno approfondito l’utilizzo di Glow, la nuova colorazione Cotril vincitrice a Cosmoprof dell’HPA come miglior colorazione demi-permanente.
Lo spettacolo è stato intervallato dalla simpaticissima Barbara Foria, travolgente artista napoletana e nota comica del programma televisivo Colorado (indimenticata la sua interpretazione di Scianel, personaggio della serie TV Gomorra) , che ha intrattenuto il pubblico con divertenti sketch sul mondo dei parrucchieri.
Per rendere ancora più piacevole il viaggio, le hostess hanno regalato a tutti gli ospiti un passaporto con all’interno il programma dell’evento e un travel kit brandizzato Cotril composto da una mascherina per il viso, spazzolino e dentifricio travel size, etichetta per la valigia, tappi per le orecchie, cuscinetto gonfiabile, bottiglietta d’acqua e pochette con shampoo e mask della linea Nutro.

Commenti