E’ capitato anche a te di ricevere gli auguri di compleanno dal tuo negozio di abbigliamento preferito o dalla tua profumeria di fiducia e restarne piacevolmente sorpeso?
Far sentire i tuoi clienti speciali nel giorno del loro compleanno con un sms è un’azione davvero semplice ed economica.

I guru del marketing lo definiscono acquisto emozionale, ecco perché è dimostrato che inviare un sms con gli auguri di compleanno ha un ritorno in termini di vendite pari al 30%.

Per fare un esempio pratico, pensiamo di avere 1000 clienti codificati correttamente con data di nascita e numero di cellulare e di proporgli di passare in salone per un nuovo taglio o per uno speciale trattamento nella settimana in cui festeggiano il compleanno. Studi di marketing rilevano che 300 di questi clienti torneranno da te spinti dalla voglia di rinnovare il proprio look in occasione di una giornata speciale per loro.

Facciamo due conti, proviamo a moltiplicare il costo di un trattamento da 50 €uro per i 300m clienti. Abbiamo fatturato in più 15.000 euro in un anno spendendo 60 euro di SMS. Ed in termini di tempo? Praticamente nulla se utilizzi un software gestionale che lo fa in automatico per te.

Inoltre gli SMS hanno il vantaggio di essere immediati, infatti vengono aperti mediamente entro 3 minuti dalla ricezione, di essere letti sia dai giovani che dai meno giovani, di essere personalizzabili con il nome del cliente e non corrono il rischio di finire nello spam come succede spesso alle nostre email.

Prova subito il gestionale Primo in Cloud www.primoincloud.it!

Commenti