Buon pomeriggio Parrucchierandi! La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un brand che ci ha molto colpiti, Solaria! Qual è la loro particolarità? 

Il fatto che abbiano mosso i primi passi nel campo zootecnico, proponendo in un primo momento prodotti per la bioigienizzazione ambientale basati sulla fisica dei quanti, e subito dopo realizzando il “progetto ozono” che ha permesso loro di diventare il riferimento in ambito zootecnico / veterinario. Visto il grande successo ottenuto in questo campo, hanno deciso di applicare tutte le conoscenze acquisite per produrre qualcosa di nuovo ed efficace al fine di migliorare l’aspetto della persona, concentrandosi sulla cute per favorirne l’igienizzazione, l’elasticità, la lucentezza, l’idratazione e per quanto riguarda il capello per pulirlo, rallentarne la caduta, dargli luminosità, volume quando serve e pettinabilità. Ma entriamo nello specifico della caduta dei capelli: in un’epoca come la nostra in cui il complesso dell’aspetto fisico di un individuo è così determinante per la sua vita di relazione e sociale, i capelli non possono non assumere un’importanza decisiva. La perdita di capelli può quindi essere vissuta, come la perdita di un qualsiasi altro organo visibile del corpo, come un fatto traumatico.
Come possiamo leggere sul loro sito, www.ozonodrem.it, si sa che la perdita di una cinquantina, fino ad un centinaio di capelli al giorno, è naturalmente fisiologica. Il diradamento dei capelli con l’età è un fenomeno che si verifica sempre ed è perfettamente normale. Ma la perdita dei capelli può essere un sintomo di qualcosa che non funziona: uno squilibrio ormonale, una carenza dietetica oppure semplicemente stress. Parrucchieri, dermatologi e psicologi sono concordi nell’imputare allo stress prolungato della vita moderna, la sofferenza della capigliatura sia maschile che femminile.
Tale situazione provoca il restringimento dei vasi sanguigni del cuoio capelluto con conseguente minor apporto di ossigeno e nutrienti ai bulbi piliferi che risultano indeboliti. Inoltre, sotto stress, aumentano gli ormoni androgeni, i quali stimolano le ghiandole sebacee a produrre più sebo; queste ultime, iperstimolate, si ingrossano e contribuiscono, a loro volta, a comprimere i vasi sanguigni e a ridurre la circolazione.
Ozono Dream presenta una linea professionale per il trattamento dei capelli con prodotti a base di ozono utili contro la caduta dei capelli: O3 Shampoo attivo energizzante e O3 Lozione Attiva Energizzante.
Questi prodotti basano la loro efficacia su un principio attivo specifico testato ad attività coadiuvante preventiva nel trattamento della caduta, Kapilarine, costituito da un mix di principi attivi naturali sinergici tra di loro in grado di contrastare i principali fattori responsabili della caduta dei capelli, in particolare:
– inibizione dell’enzima 5
– stimolazione della microcircolazione sanguigna flavonoidi della Kigeila Africana,
– riattivazione del metabolismo cellulare e rigenerazione del bulbo pilifero
– riduzione dell’infiammazione cutanea dovuta ad eccesso di sebo e conseguente aumento della traspirazione cutanea e dell’ossigenazione.

Per quanto riguarda lo shampoo, il ciclo di trattamento consigliato è, in fase d’urto, 1 applicazione quotidiana per almeno 2 mesi, mentre per il mantenimento 2-3 applicazioni settimanali per almeno 2 mesi. La lozione invece andrà applicata sui capelli bagnati, emulsionare e massaggiare sulla cute e sui capelli. Lasciare in posa 2 o 3 minuti quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Commenti