I prodotti professionali YS park sono conosciuti per la loro grande qualità, e nel caso di questa collezione non sono da meno. In totale la serie conta sette diverse dimensioni, tutte segnalate tramite numeri che ne evidenziano la grandezza.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questa nuova Linea!
Conosciamo l’importanza dell’uso di materiali naturali; in questo caso andiamo sul sicuro, con un oggetto creato da un unico pezzo di legno di Teak africano, che è per natura forte e resistente, dal colore chiaro con una bellissima grana.
A leggere così potrebbe sembrare molto pesante, ma non fatevi ingannare: le spazzole G-Series sono davvero leggerissime!
Ogni dettaglio è un vero capolavoro dell’artigianato, a partire dai caratteristici “buchi” che sono la firma di YS Park (e che permettono di alleggerire l’oggetto), fino alle quattro sottili linee incise nel manico per aumentare l’aderenza.
E tutto ciò, oltre che funzionale, è anche studiato in modo da essere molto bello a vedersi!
Un’altra caratteristica pensata per ridurre il peso e aumentare la maneggevolezza è quella di aver accorciato leggermente il manico, il quale in questo modo si ritrova come “incastonato” nella mano invece di spuntare sopra o sotto. Questo rende l’impugnatura ancora più comoda, e permette alle dita di riposare appoggiandosi alla parte superiore del manico, sagomato appositamente.
Le setole delle spazzole G-Series sono di cinghiale bianco e poliammide, alternate lungo tutto il perimetro. Il poliammide è usato per mantenere una tensione uniforme e aiutare la lisciatura, mentre il cinghiale ammorbidisce i capelli e aiuta nel caso li volessimo arricciare.
Adesso conosciamo la composizione, ma come avranno passato la prova pratica?
A massimi voti: come già detto, la tensione era sicuramente sufficiente ad aiutare la lisciatura, inoltre era molto facile muovere la spazzola per pettinare i capelli, resi davvero morbidi e brillanti. Anche con l’arricciatura hanno dato ottimi risultati, aiutando a costruire dei bellissimi boccoli, grandi e davvero morbidi.
Tutti a comprare le YS Park G-Series, allora? Purtroppo hanno un difetto, sono rarissime: l’unico modo, fino ad ora, per ottenerle in Italia era quello di importarle direttamente dal Giappone! Fortunatamente, però, possiamo finalmente possederle anche qui, grazie al rivenditore di articoli per parrucchieri Sabbadini Srl.
Tirando le somme finali sono spazzole costose, ma secondo noi è giusto che la vera qualità abbia un prezzo!

 

Distributore  per Italia
Sabbadini

Via F. Poggi, 14 – 20131 Milano – Italy Tel. 02/2664839 – 2665146 – 2666708 Fax 02/2665353 Email: info@sabbadini.biz

{phocagallery view=category|categoryid=859|limitstart=0|limitcount=0}

 

 

Salva

Salva

Commenti