fbpx
Molto più di un semplice chignon, lo spiky bun è l’acconciatura must have del momento. Direttamente dagli anni ’90 ma rivisitato in chiave moderna, lo spiky bun è versatile e adatto alle più svariate occasioni, dall’ufficio all’aperitivo.

Dimentichiamoci del messy bun perché questo chignon dall’apparenza imperfetta, ma capace di regalare un’aria sbarazzina alla chioma, ha già conquistato star del calibro di Bella Hadid, Olivia Rodrigo e Barbie Ferreira.

Il suo punto di forza sono le ciocche che si liberano dal raccolto con un effetto finale tutt’altro che spettinato. Le radici sono super tirate e rese ancora più disciplinate da una riga centrale netta. L’aspetto frontale rigoroso è in contrasto con l’effetto sorpresa nella parte posteriore, caratterizzata dalle punte che si liberano dal raccolto regalando movimento a una pettinatura altrimenti molto castigata. Lo chignon può essere posizionato in alto cosí come più in basso, sulla nuca, oppure può raddoppiarsi in versione double buns… in ogni caso il risultato è sofisticato, ma contemporaneo.

La chiave per realizzare correttamente questo look è attorcigliare le lunghezze e lasciare unicamente le punte libere dall’acconciatura. Poi si può declinare il look in diverse versioni, per esempio, per una serata importante si possono spostare le punte lateralmente, mentre per mood più daily, l’ideale è distribuire le punte ispirandosi ai raggi del sole.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This