Cotril presenta la nuova collezione S/S 17: dalla passerella all’hairstyling, carattere unconventional e personalità.

Un sogno che si realizza, un altro modo di vivere il tempo: Cotril segue il fil rouge del fashion system e lo fa delineando un hair mood out-of-the-box, grazie alla creatività di Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril. Il rigore stilistico incontra il dream team del brand, definendo tendenze perfette per chi sa osare senza rinunciare alla raffinatezza. Il risultato è una bellezza raggiungibile, dove taglio e colore sono capaci di creare profondità, luce e movimento. Cotril si veste di mood innovativi, come la donna che li interpreta: FANCY, PRETTY PUNK e MISS DYNAMO sono le declinazioni della nuova femminilità.

{phocagallery view=category|categoryid=920|limitstart=0|limitcount=0}

FANCY è una donna creativa, colta e particolare. Il suo look si ispira ai viaggi che le hanno fatto vedere un mondo nuovo, alle letture e all’arte. La contaminazione fa parte della sua unicità, in un mix di contrasti e dissonanze che raccontano una storia nuova. Intelligenza ed estro, decisione e delicatezza definiscono un fascino che cattura gli sguardi, riflesso di un carattere magnetico, di una sensualità mentale irripetibile.

PRETTY PUNK rompe gli schemi della femminilità, come una voce fuori dal coro. Una donna che guarda alla corrente anni ’80 con uno spirito più delicato e consapevole, padrona della sua bellezza, sicura di sé, dalla sensualità più allusiva che ostentata. I tagli si fanno decisi ma versatili, in un equilibrio dove rock e glamour si fondono in un’unica melodia. L’eleganza è lo switch che rende il look completo e distintivo, nel confine dove la raffinatezza senza tempo si veste di modernità.

MISS DYNAMO è movimento, slancio, dinamicità. Le giornate vanno veloci, gli impegni si susseguono per una donna indipendente, che corre insieme alle lancette del tempo. Praticità e comodità diventano le regole del gioco, declinate in tagli leggeri e femminili, che descrivono la forza di chi li porta. Lo sporty-chic si fa hairstyling, in una semplicità che non ha bisogno di eccessi, in una sicurezza moderna che tiene il passo del fascino.

Cotril si rivolge anche all’uomo di questa nuova stagione S/S 17 e lo fa attraverso tre tone of voice: INDIE BROS, ADVENTURE GUY, DENIM BOY. Un appeal ricercato, un fascino che guarda al gentleman moderno ma in chiave rock.

INDIE BROS è un uomo attento al particolare, profondo e misterioso, che ha molto da dire e nulla da dimostrare. Raffinato e distinto, disinvolto nel casual come nell’eleganza formale, riesce ad apparire impeccabile anche nei look trasandati, che descrivono il volto di un’intelligenza irresistibile.

Citazioni che ricordano il fascino di Indiana Jones, fatte per parlare del nuovo ADVENTURE GUY, un viaggiatore moderno, l’ urban traveller contemporaneo: nulla al caso, percorre una strada a senso unico fatta di intraprendenza e colpi di scena. E’ un dandy dei giorni nostri, che si descrive nella perfezione dell’aspetto e nell’eleganza dei gesti, dall’ironia british ma lo spirito wanderlust. Che importa la meta, serve essere impeccabili nel tragitto.

Un evergreen della moda, lo streetstyle che corteggia l’high fashion e lo rende democratico. Il denim è una citazione che diventa modernità, il day by day che convince tutti: Cotril lo interpeta nel look del DENIM BOY, un uomo dinamico e veloce, dal fascino magnetico perché naturale, che decide di vestire solo i propri panni. Il casual diventa un punto di vista, quello di un lui che rifiuta le costrizioni, la giacca e cravatta e l’indecisione.

Commenti