Cari Parrucchierandi,

stasera, presso lo spazio Potafiori, in Via Salasco 17 a Milano,

alle ore 18.00, l’esordio poetico – letterario di Romina Carrisi “Se solo fossimo altrove” edito da Miraggi Edizioni.

 «La poesia nasce da un impulso. Come un istinto sessuale, un raptus […] dalle tue dita e dalla tua mente sta nascendo un tornado. Poi finisce e ti senti nudo, quasi ti vergogni […]. Un attimo di pudore umano. Poi la vesti, la sistemi, la lavi e la pettini e la mandi nel mondo, sperando che faccia del bene.»

Il libro è impreziosito da un’intervista a Romina Carrisi dello scrittore, giornalista e sceneggiatore Enrico Remmert.

Alla presentazione prenderà parte l’autrice e le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di alcune poesie tratte dal libro.

Romina Carrisi, nata a Cellino San Marco 28 anni fa, cresce tra uliveti e vigneti girando anche il mondo per seguire le tournee dei suoi genitori.

Romina indossa il nome della madre ma sfugge al lavoro dei genitori, scegliendo altre forme di espressione artistica.

Il suo talento trova principalmente un percorso nella scrittura, dai primissimi esperimenti, una poesia dedicata a Gesù, lanciata dalla finestra della sua cameretta ed un’altra dedicata ad un suo compagno di scuola, entrambe senza la risposta che lei attendeva, si incanala in un percorso più coerente fino ad arrivare ad una raccolta di poesie d’amore, che oggi finalmente viene pubblicata e presentata.

Attualmente Romina vive tra Los Angeles e l’Italia, dove continua a scrivere intervallando quest’attività con quella di fotografa, attrice e modella.  Dal 2015 è testimonial Cotril, brand di hairbeauty: numerosi i progetti portati avanti insieme, non ultimo lo shooting con la celebre fotografa Angela Lo Priore per “Women for Cotril”, una serie di scatti che immortalano le testimonial Cotril valorizzandone le peculiarità e raccontando il sogno che ha portato queste donne a diventare quello che sono.

Noi ci saremo, vi aspettiamo? 😉 

 

 

Commenti