Tutte le nostre potenziali clienti sono di continuo bombardate dal marketing della vita di tutti giorni. Trovano offerte quando vanno al supermercato, cataloghi di coupon cadono dalle pagine quando aprono il giornale, siti internet gli consigliano di acquistare ora, perché se così non è, il prezzo salirà di lì a breve ecc. ecc. 

Quando poi ritrovano le offerte anche nella mail, il messaggio rischia davvero di diventare fastidioso.

Quando offrite i vostri servizii ad un prezzo inferiore di quello di mercato, avete bisogno di una ragione per farlo. Se questo motivo non c’è, la cliente formulerà automaticamente la propria ragione dentro di sé e penserà che state tagliando il prezzo perché il prodotto era troppo costoso.

La cliente crederà che l’unico motivo per cui le state offrendo uno sconto è perchè volete fregarle dei soldi.

Questo non è il modo più corretto di fare business. Specialmente se vi aspettate che questo cresca col tempo.

Come fare allora per creare una promo efficace?

La strada più semplice e più tradizionale di tutte può essere un cambiamento della stagione. Gli amanti dello shopping sanno ad esempio che alla fine della stagione, specie i negozi di abbigliamento effettuano promozioni. L’abitudinarietà dei clienti può essere sfruttata a vostro vantaggio.

Ancor più potenti per l’invio di un’offerta, sono i motivi personali.

Dite ai vostri clienti che possono avere il 20% di sconto sui vostri servizi ora, perché questa settimana festeggi il tuo decimo anno di attività o l’apertura di un vostro nuovo Salone o il raggiungimento di un certo numero di clienti, e sentiranno che stanno celebrando con voi. Capiranno perché sei felice, e saranno più disposti a condividere la vostra felicità. Quando un amico vi offre da bere per il suo compleanno, è difficile dire che non avete sete.

Non meno potenti sono le promozioni offerte come ricompensa: fanno sentire i clienti parte di un club esclusivo e che dopo aver lavorato duramente per guadagnarsi questo beneficio, possono finalmente goderselo. Un’altra ricompensa potrebbe consistere nel raggiungere una soglia di acquisti rispetto l’anno precedente. Promo per il primo acquisto. Oppure potrebbe essere solo un premio per essere rimasto nella vostra App per tanto tempo senza richiederne la cancellazione.

Quindi, informate sempre i vostri clienti sul perché gli state dando qualcosa di prezioso. Indicare il motivo garantisce una maggiore probabilità che le vendite aumentino.

Tieni a mente che tutte le attività di web marketing, per dare buoni risultati, hanno bisogno di essere integrate a strumenti professionali efficaci e semplici da usare. Per questo motivo noi ti consigliamo SWIZZY, l’App dedicata al tuo Salone creata da Artigiancassa, per iniziare a fare web marketing nel modo corretto!

Vedrai che le tuoe clienti si sentiranno coccolate e ti regaleranno grandi soddisfazioni!

Non hai ancora scaricato GRATUITAMENTE Swizzy o vuoi saperne di più?

Clicca su questo link,  http://www.swizzy.it/, e troverai tutte le risposte per utilizzare al meglio l’APP più scaricata dai Parrucchieri:

SWIZZY, il tuo business a portata di click!

Parola di Parrucchierando.com! 😉

Commenti