Tutti possono comunicare, ma non tutti sanno farsi capire. Il termine “Comunicare” significa inviare, trasmettere, trasferire, far conoscere, ecc.

Chi comunica è una “fonte di trasmissione” e chi riceve è il “destinatario”.

La Prima regola di un buon comunicatore è di conoscere i clienti a cui si dovrà parlare.

In Salone è sempre meglio utilizzare parole semplici, tratte dal linguaggio comune, in modo che tutti capiscano e che nessuno si annoi. Per ottenere successo nella comunicazione, dobbiamo mettere il destinatario nella situazione di capire ciò che noi gli stiamo comunicando.

Saper comunicare è un’arte, che tutti possono imparare.

Molto importante nella comunicazione è alternare il tono della voce in base a ciò che viene detto.

 

Se non lo fate, se continuate a parlare con il solito tono di voce, rischiate, nella migliore delle ipotesi, di fare addormentare le persone. Altra cosa importante è accompagnare le vostre parole con le mani, non rimanere mai con le mani in tasca, pugni chiusi o braccia incrociate mentre si parla con una persona, anzi bisogna aiutarsi anche con le diverse espressioni del viso in modo tale da catturare l’attenzione della persona che ci sta ascoltando.

Oggi però non basta saper comunicare di persona ma è fondamentale saper comunicare via web per coccolare costantemente con i propri clienti.

Diventa così fondamentale avere degli strumenti efficaci e facili da utilizzare che ci permettano si inviare offerte, novità e, perché no, gestire coupon personalizzati.

Noi consigliamo a tutti un’applicazione davvero utile e semplice a portata di click sia per il Salone che per i clienti, è Swizzy.

Swizzy è l’app mobile di Artigiancassa, che vi aiuta a connettervi con i vostri clienti in modo semplice e immediato, attraverso lo smartphone.

Scaricatela gratuitamente ed iniziate subito a promuovere la vostra attività:

create offerte e coupon per fidelizzare i clienti

comunicate con loro e gestite il vostro business con questo innovativo strumento di marketing, alla portata di tutti.

L’avete già scaricata? Bene, utilizzatela e poi fateci avere un feedback di come vi siete trovati!

Noi crediamo sia davvero uno strumento molto interessante, utile e facile da utilizzare!

Fateci sapere! 😉

Per scaricare Swizzy cliccate qui!

Commenti