State cercando un taglio di capelli jolly, versatile e che slanci la figura aiutando a sembrare più alte??

Ecco cosa proporre alle vostre clienti quest’autunno: il clavicut, ovvero il taglio che spodesterà il bob!

Si tratta di un caschetto alla clavicola, quindi siamo nel campo delle medie lunghezze, con una leggera scalatura nella parte anteriore davanti e le ciocche davanti che incorniciano il viso esaltandone la fisionomia.

Il clavicut, infatti, si adatta a tutti i tipi di volto ma è perfetto, soprattutto, per i visi tondi e/o quadrati perché crea la sensazione di un ovale più scolpito.

Ma in che modo slancerebbe la figura facendoci sembrare più alte? La lunghezza dei capelli è inversamente proporzionale all’altezza: una chioma XL, per esempio, su una taglia piccola, rischia di risultare sproporzionata e, invece di slanciare, rende la figura ancora più minuta.

Al contrario, un taglio come il caschetto lungo, quindi anche il clavicut ( la clavicola è il limite che non dovrebbe mai essere superato), aiuta a slanciare il fisico. Altro piccolo trucchetto è quelllo di evitare volumi esagerati e prediligere, invece, chiome lisce e disciplinate.

C’è un altro motivo per cui il clavicut ci piace cosí tanto: soprattutto sui capelli lisci, infatti, ne esalta moltissimo la lucentezza perché… dritto e lucido vanno sempre di pari passo!

Commenti