La parola d’ordine per l’autunno in arrivo (ahimè, è già dietro l’angolo) è naturalezza, soprattutto in fatto di colore. Non ci piacciono, dunque, colori troppo artefatti ma diamo il via libera a colori dolci, sfumati e naturali, magari scostandoci di poco dalla nostra base, ma arricchendola e rendendola più tridimensionale.
Il nuovo trend per le lunghezze sunkissed arriva dall’America e si chiama Teasylights: è una specie di livello superiore al balayage e, cotonando la testa prima di applicare la deco, aggiunge multidimensionalità e luminosità al colore anche nella parte intermedia della testa. Non solo alle lunghezze, insomma, ma l’effetto sfumatura partirà poco sotto la radice.

Sabrina Yamani Yamga, colorista del salone Alex Brown’s SPACE Studio di Chicago, ha spiegato a Refinery29 che “Invece di decolorare a mano libera, il colorista utilizza le cartine e prima di applicare il prodotto pettina e cotona piccole sezioni di capelli, questo diffonde la miscela tra il tono più chiaro e la base”.

Il gloss, che si applica come ultimo passaggio, aggiunge brillantezza extra e funziona anche come trattamento di mantenimento colore tra una decolorazione e l’altra…. che dite, vi piace??

Commenti