Spettinati, femminili, ciuffo di lato e grande frangia, lisci o mossi: queste le caratteristiche dei tagli di tendenza per il 2015. Via libera al colore, dal biondo al blu è tutto concesso.

Gli hair stylist sanno bene che i tagli corti e spettinati hanno il potere di ringiovanire il volto. E la faranno da padrone anche per l’estate 2015, come suggerito dalle sfilate.

I saloni Maniatis di Parigi propongono tagli corti ed estremamente seduttivi con colori che spaziano dal caffè al rame. È ispirato agli anni ’80 il biondo sfilato di Marni, effetto bagnato e tirati all’indietro. Sempre rivoluzionario Jean Louis David che coniuga lo stile banana rockabilly col super sexy rosso tiziano.

Sempre in gran voga il bob, femminile e versatile.

Belli anche i tagli “a scodella” spettinati proposti per l’autunno inverno nelle varianti nero-blu e biondi oro di Schwarzkopf.

Paul Mitchell propone tagli sfilati alla nuca e con ciuffo laterale e Coiff&Co, vivacizzate da spennellate di colore in contrasto, come il rosso sul biondo, o con diverse tonalità dello stesso colore.

Per chi ha capelli ricci o mossi sì ai tagli alla nuca, ciuffo laterale e colori solari.

Chi, invece, non ha il coraggio di dare un taglio netto alla propria chioma può optare per il finto caschetto visto sulle passerelle di Nina Ricci. TAGLI CAPELLI CORTI

Commenti