Le direttive della nuova stagione sono ben chiare: in primo luogo, la luminosità. Qualunque sia il look che vorremo portare, i capelli dovranno essere extra lucenti. Quest’anno, qualunque sia il look che decidi di adottare, dovrai applicare una lucentezza extra ai tuoi capelli. In secondo luogo, come già vi abbiamo accennato più volte, questo è l’anno dei capelli naturali e della naturalezza come prerogativa di ogni look. Infine, ultimo ma non meno importante, il movimento.
Ma vediamo le 3 tendenze più adatte alle over 40:
Hair Frosting
Hair Frosting è il tentativo di spodestare il Balayage dalla cima alle tendenze. I sui punti di forza sono la naturalezza del risultato e lo stile semplice e facile da mantenere. Un esempio su tutti, la bellissima Halle Berry che riesce ad ottenere un look sofisticato e glamour grazie a una tecnica basata sul bluzzy blonde che consiste nel decolorare le ciocche di capelli in toni biondi freddi dalla radice alla punta, lasciando intatte le zone più scure. L’Hair Frosting aiuta a evidenziare il viso, creando un effetto di incorniciatura.
Babylights caramello su basi castane
I babylights sono colpi di luce molto fini che danno un tocco di luminosità al look e un effetto di schiarimento naturale. Uno dei colori di capelli più popolari per le brune è il caramello. È facile da mantenere e ringiovanisce immediatamente.
Le frange
Le frange saranno le dominatrici assolute del 2022, in tutte le salse, su qualsiasi tipo di capello e in tutte le lunghezze… il segreto è scegliere quella giusta per valorizzare il look e il volto. Una tipologia di frangia che potrebbe essere appropriata per una donna over 40 è la frangia piena, la classica frangia dritta e folta, smussata nella zona delle sopracciglia, abbinata un taglio di capelli a strati, una tendenza che aggiungerà dinamismo e movimento al look.