Anno nuovo colore nuovo! Avete voglia di cambiare look? Ecco qualche suggerimento dalle tendenze colore del 2019 per dare una rinfrescata al vostro colore.

Parola d’ordine: luminosità. Che scegliate un biondo o una nuance più scura l’importante è illuminare la vostra chioma. Come? Per es. se avete capelli scuri e ricci la tendenza di quest’anno saranno delle leggere schiariture di colore che vanno dal rame al bronzo, fino al dorato, per creare un contrasto sulle lunghezze. I capelli castani si vestono di magia con riflessi caldi e speziati come il mocha, il caramel latte e il pumpkin spice.

Ma veniamo ai biondi, torna il biondo miele, più naturale e meno freddo di come l’abbiamo visto nel 2018, dalle radici più scure, il color miele si schiarisce fino alle punte. Ma, attenzione, i biondi freddi non sono banditi, resta il baby blonde, quello che si ispira ai capelli chiarissimi dei bambini, o ai capelli schiariti dal sole a fine estate.

Le tinte pastello fredde non sono passate di moda e nel 2019 diventano ancora più sfumate, perfette sui capelli biondi e in versione super fredda, dal celeste baby al lilla o al rosa pallido. Quest’ultima in particolare è la tonalità su cui puntare nel 2019: tenue e delicata, per un accenno di colore rosato su una chioma bionda.

A questo punto non avete che l’imbarazzo della scelta… pronte a cambiare colore?

Commenti