I parrucchieri hanno riaperto ed è ora di tirare le somme scoprendo le tendenze colore che ci piaceranno di più quest’estate: da una parte voglia di praticità, dall’altra voglia di colore come sinonimo di serenità, in ogni caso il fil rouge è portare via il grigiore degli ultimi mesi.
Dal pesca al rosa, dal sabbia al rame, senza tralasciare l’effetto ricrescita, molto cool negli ultimi mesi, i riflessi e le sfumature tornano a farla da padrone, l’importante è che la manutenzione non sia troppo impegnativa.

Tra i castani, che si riconfermano i preferiti della stagione, piace molto il caramello, sia chiaro che scuro, perfetto con l’abbronzatura, ma anche il cioccolato e il castano arricchito da sfumature dorate.

I biondi partono dal butter blonde, una via di mezzo super luminosa tra biondo caldo e freddo, per spostarsi verso il beige, il biondo fragola e il color vaniglia, l’ambra e il miele.

Super richieste anche le radice ombrèe, il cui effetto ricorda quello dei capelli delle bambine al sole con radici più scure e punte chiarissime, per un risultato molto naturale.

La nuance più cool rimane il bronde dorato, Gigi Hadid docet. E’ un mix tra castano e biondo che illumina il viso e crea meravigliosi giochi cromatici tra i capelli.

A sorpresa piace ancora anche il nero in versione corvino ed extra dark, mentre tra i rossi è il rame ad avere la meglio, soprattutto nella versione warm copper, un mix di nuance ramate e color castagna.

Commenti