Buongiorno cari Parrucchierandi,

ecco un nuovo attesissimo test prodotto:

SUPERPLEX la nuovissima Polvere Decolorante by Barex Italiana!

Che cosa ci racconta Barex di SUPERPLEX?

E’ l’assoluta evoluzione della polvere decolorante che schiarisce fino a 7 toni, rispettando l’integrità della fibra capillare. Consiste in un unico prodotto e in un’unica fase di applicazione che lo rende facile, pratico e sicuro e permette di effettuare schiaritura su schiaritura, assicurando massima protezione per i capelli. Nessun segreto, solo il potere naturale dello zucchero!

 

Grazie al prezioso complesso Polyamino Sugar Condensate, una miscela di zuccheri ad alto potere condizionante, idratante e protettivo, la polvere SUPERPLEX schiarisce e simultaneamente svolge un’azione trattante sul capello, lasciando le squame compatte alla fine del lavoro. Una formula innovativa ed efficace, un prodotto rivoluzionario a servizio del salone!

MODO D’USO:
Niente di più facile: si prepara come una polvere decolorante tradizionale, miscelando la polvere all’emulsione ossidante a 30 o 40 volumi. La miscela compatta e facile da distribuire, si applica con pennello o a mano libera in base alla tecnica di schiaritura desiderata.

Il nostro test

Leggendo gli INCI sicuramente parliamo di una formulazione moderna che pone SUPERPLEX tra i più avanzati decoloranti sul mercato.

Come da manuale abbiamo utilizzato SUPERPLEX 1:2 (volumi come descritto sotto) con tempo di posa 30’con cartine ed a mano libera.

Da subito notiamo una texture abbastanza asciutta quindi ideale per servizi come degradè, shatush e balayage. Certo richiede una particolare attenzione nel fare meches per non incappare nel classico “maculato”.

La nostra modella ha delle zone 6 e altre 7,34, ecco come abbiamo agito:

Lunghezza 7,34 v40 risultato 10,34: il capello risulta non sfruttato e molto morbido

Lunghezza 6 v30 risultato 10,00 : quello che notiamo è che su capello scuro il risultato è molto più apprezzabile rispetto alle zone dove il colore ha meno bisogno di schiaritura

Lunghezza 8,34 con delle ciocche un rosso rosa risultato 10,00: il risultato appare meno apprezzabile rispetto alle zone dove si richiedeva maggior forza schiarente

Commento finale

Superplex è indubbiamente un ottimo prodotto. In particolare per come lascia i capelli dopo la schiaritura: decisamente morbidi e davvero poco sfruttati…tenete conto che parliamo di un decolorante!

Unica nota negativa è il sacchetto non richiudibile della confezione….merglio cercare di chiuderlo bene!

Voto del Technical Team di Parrucchierando: 8!

{phocagallery view=category|categoryid=858|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti